Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Salvare Dati Applicazione Java

Ciao a tutti ragazzi, sono fresco fresco fresco di registrazione e pieno ti tante domande

Io vorrei creare un programma in java e riuscire a salvarne i dati.
    Cerco di essere più chiaro, il mio programma avrebbe una classe "utente", la quale avrebbe un tot numero di attributi, questi attributi vengono cambiati in runtime, ora, come posso rendere le modifiche definitive ? Per esempio, creo un oggetto "utente" che ha una stringa "nome" come attributo, ora in runtime "nome"="mario";
    Come posso rendere definitiva la modifica?

una volta richiuso il programma, come posso caricare le modifiche salvate in precedenza ?

Sono un po' noob lo ammetto
    Io avevo pensato all'utilizzo di un db ma non vorrei cimentarmi in qualcosa di troppo grande...

Voi cosa mi consigliereste ?

Ciao a tutti !

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Salvare Dati Applicazione Java

Originariamente inviato da kappe85
    Come posso rendere definitiva la modifica?

una volta richiuso il programma, come posso caricare le modifiche salvate in precedenza ?
    Le puoi salvare su un file e le possibilità sono davvero molte. Leggi cosa dicevo qui

Io avevo pensato all'utilizzo di un db ma non vorrei cimentarmi in qualcosa di troppo grande...
    Sì .... visto il livello dei dubbi meglio se lasci perdere i db ... almeno per il momento.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Si tratterebbe di salvare circa una 30ina di oggetti persona, i quali hanno alcuni campi text e un arraylist come attributi, vorrei dopo aver creato un nuovo oggetto persona e modificato i suoi attributi, salvare il suo stato e poterlo caricare la prossima volta in cui il programma viene lanciato.

Mi basta qualche idea guida, senza andare a cercare cose ricercate perchè sono praticamente agli inizi. Mi basta un input e poi mi metto in modalità search attiva !

Grazie Andre

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Si tratterebbe di salvare circa una 30ina di oggetti persona, i quali hanno alcuni campi text e un arraylist come attributi, vorrei dopo aver creato un nuovo oggetto persona e modificato i suoi attributi, salvare il suo stato e poterlo caricare la prossima volta in cui il programma viene lanciato.
    Visto quanto dici, riguardo anche al fatto che hai pure un ArrayList tra gli attributi, la prima cosa che penserei è alla "serializzazione" degli oggetti.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it L'avatar di Pacio88
    Originariamente inviato da andbin
    Visto quanto dici, riguardo anche al fatto che hai pure un ArrayList tra gli attributi, la prima cosa che penserei è alla "serializzazione" degli oggetti.
    Cosa intendi per "serializzazione degli oggetti"?

Grazie andre, ho trovato qui una spiegazione sintetica, la prenderò come spunto ! buon lavoro a tutti !

http://www.javastaff.com/article.php...50429091305564

Permessi di invio