Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: database o codice?

Utente di HTML.it L'avatar di reiziel

database o codice?

Ho un problema strano che non riesco a risolvere grazie a phpexcelreader ho uno script che riesce a prendere i dati di un file excel e metterli sul database il problema è che il file da importare è nel codice mentre io vorrei fare un form per sceglierlo

il codice è questo ed è funzionante

Codice PHP:
    require_once 'Excel/reader.php'$data = new Spreadsheet_Excel_Reader(); $data->setOutputEncoding('CP1251'); $data->read(prova.xml); mysql_connect("localhost","admin","password"); mysql_select_db("agenda"); for ($i 2$i <= $data->sheets[0]['numRows']; $i++){ $nome"".$data->sheets[0]['cells'][$i][1].""//nome $cognome= "".$data->sheets[0]['cells'][$i][2].""; //cognome $indirizzo= "".$data->sheets[0]['cells'][$i][3].""; //indirizzo $query="INSERT INTO `agenda`.`appuntamenti` (`Data`, `Nome Cliente`, `Cap`) VALUES ('$nome', '$cognome', '$indirizzo')"; $dati=mysql_query($query); if (!$dati) { echo 'Errore nella query'; } else { echo 'Query effettuata con successo'; } } 

mettendoci un form

Codice PHP:
    <form action="#" method="post"> File Da Caricare<input type="file" name="fdc" value=""> <input type="submit" name="submit" value="submit"> </form> <?php $filedacaricare $_FILES['fdc'] = isset($_FILES['fdc']) ? $_FILES['fdc'] : 'prova.xml';

e cambiando il nome del file da caricare con

Codice PHP:
    $data->read($filedacaricare); 
    ma nulla mi dice

The filename prova.xml is not readable , ho impostato tutti i permessi oltre ad essere in locale..
    Silence please work in progress

se usi il metodo POST devi usare $_POST['fdc']

quindi

$filedacaricare = $_POST['fdc'];

Codice PHP:
    <form action="#" method="post"> File Da Caricare<input type="file" name="fdc" value="">
    <input type="submit" name="submit" value="submit"> </form>
    <?php 

if (!isset($_POST['fdc']))   $filedacaricare ="prova.xml";
            else  
    $filedacaricare $_POST['fdc'];
    ?>

Prova e facci sapere
    3/6/2003 è morto l'angelo della mia vita..
    www.markwebinformatica.net
    My BLOG

ancora

The filename prova.xml is not readable

credo ci sia un problema ancora con il form, perchè una volta visualizzato l'errore uploado unaltro file xls , non mi esce scritto (altro file excel).xls non è leggibile

ma rimane invariato

non avendo tutto il codice e presupponendo che sia tutto giusto posso farti fare ancora questa prova:

Codice PHP:

<form action="questapagina.php" method="post">
    File Da Caricare <input type="text" name="fdc" value="prova.xml">
    <input type="submit" name="submit" value="submit"> </form>
    <?php
       $filedacaricare 
    $_POST['fdc'];
    ?>
    ATTENZIONE:
    Ho cambiato da file a text il tipo del input
    ora prova a inviare il file con il valore predefinito e poi a cambiarlo a mano

facci sapere
    My BLOG

Scusa forse mi sono perso qualche passaggio ma rileggendo il codice mi sono accort che tu dai un file di XML in impup non XLS

se non ho capito male la tua classe legge file XLS non file XML

Facci sapere
    My BLOG

grande Barman@83 per una piccola distrazione rischiavo di scassare il portatile perchè non capivo perchè non funzionasse , il grosso è fatto nel senso che legge il file

come avevo intuito non era solo questo il problema, siccome il form è come se non funzionasse con lo sfoglia

mentre ho provato a usare

Codice PHP:
    <form action="#" class="self" method="post"> <input type="text" name="fdc" size="19" maxlength="19"> <input type="submit" value="Inserisci"> </form
    Funziona !

ora per fortuna il problema si alleggerisci ( credo ) , c'è solo da capire perchè con il form da caricamento del file nn funge

Codice PHP:
    <form action="#" method="post"> File Da Caricare<input type="file" name="fdc" value=""> <input type="submit" name="submit" value="submit"> </form> <?php

Permessi di invio