Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Problemi visualizzazione sito con internet explorer

Ciao ragazzi,

in questi giorni ho creato un sito molto semplice per un amico utilizzando wordpress ed un tema trovato su internet. Una volta completato ho visto che viene visualizzato perfettamente su tutti i browser ma non su IE , sul quale nella 8 non si vedono la prima e l'ultima pagina, e nelle altre versioni insorgono altri problemi tra cui header spostato, non si vede il body etc...Il tema che ho scaricato ha dei fogli di stile appositi per IE (ie.css) e per IE 6.0 (ie6.css) ma non sono cosi esperto da capire dove risiede il problema... Il sito è http://www.skyformations.co.uk/ se qualcuno potesse dargli un occhiata e aitutarmi a trovare l'errore ne sarei grato.

Matteo

Utente di HTML.it

qualcuno riesce ad aiutarmi? sono disperato devo consegnare il sito entro stasera...

qualcuno riesce ad aiutarmi? sono disperato devo consegnare il sito entro stasera...

Utente di HTML.it
    La pagina e` piuttosto complicata, ed e` difficile capire cosa puo` non andare.

La cosa pero` che ho notato e` che hai usato XHTML Transitional, che manda IE 6 e 7 in quirks mode (modo retrocompatibile - si rifa` alle versioni vecchie del brwoser).
    Una buona parte dei problemi di IE 6 e 7 si risolvono usando XHTML 1.0 Strict.

Quindi il mio consiglio sarebbe di cambiare la DTD, togliere i CSS per IE, controllare che non ci siano errori di sintassi (la strict ha una sintassi molto piu` stringente) e vedere come va. Probabilmente alcune correzioni per IE dovrai apportarle, ma sicuramente meno di prima.

Per IE8, c'e` una discussione aperta, con alcuni consigli: http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1319557
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio