Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

autocompilazione tramite link

salve, è possibile autocompilare un campo form tramite un link? mi spiego: in una pagina ho una tabella con una serie di articoli, cliccando su ognuno di essi si viene indirizzati ad una pagina form con il campo "articolo" gia compilato col nome dell'articolo cliccato.

grazie a tutti

Passa l'ID del record, esegui una query di selezione ed imposta i valori dei campi con il contenuto del database.

non si capisce molto bene cosa devi fare, ma se devi compilare più campi e sotto hai un db la soluzione di filippo.toso è la migliore altrimenti basta che ti prendi tramite post il valore che ti interessa e fai prima.
    Ubuntu rulez!! :P

ciao e grazie per le risposte rapidissime. Credo di essermi spiegato malissimo...
    Innanzitutto sono un super principiante e quindi forse mi sto perdendo in un bicchier d'acqua. Provo a spiegare meglio. In una pagina web del sito c'è una tabella con una lista di articoli (una comune tabella in html, non una tabella di db) tipo:

articolo 1
    articolo 2
    ...... e cosi via....

vorrei semplicemente che cliccando ad esempio su articolo 1, si viene indirizzati alla pagina di richiesta informazioni (un form) e che nel campo articolo del suddetto form appaia gia "articolo 1" senza doverlo compilare.

Spero di essere stato più chiaro e scusate, ma sono ancora abbastanza incapace....

perfetto allora è semplice

questo sarà il codice del link ad esempio di articolo1
    Codice PHP:
    [url="pagina2.php?art=articolo1"]articolo1[/url
    il parametro glielo passi con art=articolo1, più nello specifico gli passi il parametro art con valore articolo1

quindi nella pagina2.php
    per recuperare il parametro e autocompilare il campo dovrai fare così:
    Codice PHP:
    <input type="text" name="art" value="<?php echo $_GET['art'];?>">

Davvero molte grazie...

Piano piano imparerò a programmare bene

di niente figurati, in questo forum potrai dare risposta a molti dubbi

Permessi di invio