Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Xhtml to rtf o Xml to rtf

Come da giorni ormai sn alle prese co sto benedetto editing in swing

Ho visto che posso settare la pagina di un JeditorPane passandogli un rtf

Il problema adesso è che devo trasformare la mia pagina xhtml in rtf oppure prendere il sorgente della pagina in xml e passarlo in rtf

Potete darmi qlk direttiva??

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Xhtml to rtf o Xml to rtf

Originariamente inviato da ermeglio20
    Ho visto che posso settare la pagina di un JeditorPane passandogli un rtf

Il problema adesso è che devo trasformare la mia pagina xhtml in rtf
    In questo caso specifico puoi fare ben poco. È vero che puoi caricare un documento HTML (e ripeto HTML ... non XHTML) con JEditorPane o direttamente con HTMLEditorKit e poi scriverlo usando un RTFEditorKit. Ma da una prova veloce che ho fatto sembra che gli stili li "perda". Ovvero ... un <h1> di HTML a che cosa corrisponde in RTF??? Boh ..... e chi lo sa?
    Il contrario (da RTF a HTML) l'ho provato e sembra andare un po' meglio (ma non più di tanto) nel senso che se ad esempio in un documento RTF scrivo un testo di un certo colore/dimensione, nel documento HTML generato mi trovo uno <span> con l'attributo 'style' che contiene le proprietà es. color, font-size ecc....
    Insomma, visualmente potrebbe forse essere accettabile .....
    Hai capito quale è la problematica nella conversione tra tipi di documenti parecchio diversi come HTML e RTF??

oppure prendere il sorgente della pagina in xml e passarlo in rtf
    Qui no, non ci siamo. Cosa intendi per XML? Nel senso che XML è solo una specifica e in questo contesto non dice nulla di particolare. Quale "vocabolario"/struttura intendi usare? DocBook? SVG? MathML??? Insomma .... devi specificare quale "dialetto" XML intendi usare. Uno standard? Uno tuo?

Potete darmi qlk direttiva??
    Cercare eventualmente in rete tools/librerie più complesse per fare cose di questo tipo .....
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

ok, per ora mi è stato detto di accantonare l'idea "malsana" della conversione
    Cmq per passare da xml a rtf dovevo cmq scrivermi a manina l'xsl e con un processore fare il passaggio
    per ora non ci penso, se un giorno dovrò ritornare sull'argomento ci risentiamo...
    grazie
    ciao a tutti

Permessi di invio