Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Degradazione della batteria

Da una settimanella ho un nuovo portatile. Fin'ora l'ho sempre usato con la batteria scollegata per evitare di sciuparla, ma a pensarci bene cio' sembra un controsenso, ed in molte occasioni potrebbe farmi comodo accenderlo senza collegarlo alla spina...

Vorrei quindi sapere quanto si degrada la batteria a lasciarla sempre inserita nel portatile (che sia collegato alla spina o meno) e se esistono dei trucchetti per limitarne la degradazione.

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Non usare mai la batteria quando hai una presa di corrente a portata di mano.
    Quando tieni staccata la batteria, che sia carica almeno del 50% o superiore.
    Una volta al mese scarica la batteria fino a quando il pc si spegne da solo (ricordati di settare il pc in modo che si spenga al 2% della batteria). Poi ricaricala completamente (possibilmente a pc spento) e staccala.

La batteria del mio vecchio Benq durava quasi 4 ore e mezza da nuova, nel 2004. L'ho venduto nel 2008 con la batteria che si faceva tranquillamente 3 ore e mezza.

Utente bannato
    Originariamente inviato da longline
    Non usare mai la batteria quando hai una presa di corrente a portata di mano.
    Quando tieni staccata la batteria, che sia carica almeno del 50% o superiore.
    Una volta al mese scarica la batteria fino a quando il pc si spegne da solo (ricordati di settare il pc in modo che si spenga al 2% della batteria). Poi ricaricala completamente (possibilmente a pc spento) e staccala.

La batteria del mio vecchio Benq durava quasi 4 ore e mezza da nuova, nel 2004. L'ho venduto nel 2008 con la batteria che si faceva tranquillamente 3 ore e mezza.
    quoto, fino alle ultime due frasi. far spegnere il pc da solo non solo non preserva la durata della batteria, ma è la prima causa di degradazione della batteria
    mentre ricaricarla a pc acceso o spento cambia poco

http://forum.html.it/forum/showthrea...4#post12255834

Utente di HTML.it
    ti dico come ho gestito io la situazione su due portatili, un acer ed un HP, il primo ha 4 anni il secondo un anno e mezzo. Batteria sempre inserita quando i pc vanno in corrente, una volta a settimana funzionamento a batteria usandola fino al 20-25% per poi ricaricarle a pc spento in corrente, funzionano alla grande, mai avuto problemi e quella dell'acer dopo 4 anni dura ancora oltre le 3 ore.

Utente bannato
    Originariamente inviato da antonpaco
    funzionamento a batteria usandola fino al 20-25%
    è questo quello che ha preservato maggiormente la tua batteria..
    tengo a precisare, essendo una cosa che non tutti sanno, che non è una mia opinione, ma una caratteristica propria delle batterie li-ion

poi ovviamente la durata della batteria dipende anche dalle caratteristiche del laptop, credo sia scontato dire che un procio 2ghz e video integrato è completamente diverso da un core2duo 2,6hz e video discreto ad alte prestazioni, ben conoscendo intel speedstep e nvidia powermizer

Permessi di invio