Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

come cambiare provider e non perdere e-mail

Se si deve cambiare provider come si può aggirare la questione della mail, in modo da non avere giorni buchi?

Guest

Re: come cambiare provider e non perdere e-mail

Originariamente inviato da prizewinner
    Se si deve cambiare provider come si può aggirare la questione della mail, in modo da non avere giorni buchi?
    Di solito le mail fornite dai ISP quando si da una disdetta dovrebbero essere attive per alcune settimane anche dopo la sconnessione dalla rete , ti consiglio comunque che se ti serve una mail e non vuoi rischiare di perdere mail di farti la mail di google che non ha questi limiti ! Per le mail dei gestori che vengono disattivate a causa di una disdetta della adsl non si possono aggirare perche vengono disattivate !

Re: Re: come cambiare provider e non perdere e-mail

Originariamente inviato da Andrea786
    Di solito le mail fornite dai ISP quando si da una disdetta dovrebbero essere attive per alcune settimane anche dopo la sconnessione dalla rete , ti consiglio comunque che se ti serve una mail e non vuoi rischiare di perdere mail di farti la mail di google che non ha questi limiti ! Per le mail dei gestori che vengono disattivate a causa di una disdetta della adsl non si possono aggirare perche vengono disattivate !
    ciao, non ho ben capito... se disdico da un provider le mail restano attive alcune settimane, se invece disdico la connessione (adsl per esempio) le mail non funzionano più? Ho capito bene?

Guest

Re: Re: Re: come cambiare provider e non perdere e-mail

ciao, non ho ben capito... se disdico da un provider le mail restano attive alcune settimane, se invece disdico la connessione (adsl per esempio) le mail non funzionano più? Ho capito bene?

Di norma quando disdici un servizio di connettività come ADSL , WIFI , Hyperlan ecc da un qualsiasi Provider ( Telecom, Infostrada , Tiscali , Ngi ecc ) gli indirizzi mail correlati a quel servizio di connettivita come potrebbe essere la mia mail di alice con la mia linea di alice , di norma in caso di disdetta la mia mail dovrebbe essere attiva per alcune settimane anche dopo che mi hanno tolto la connessione ( lo fanno perche hai comunque la possibilità di non perdere le mail e passare ad un altro ISP ) .

Io ti consiglio che per non avere problemi fatti una mail come Google o Yahoo !

Re: Re: Re: Re: come cambiare provider e non perdere e-mail

Di norma quando disdici un servizio di connettività come ADSL , WIFI , Hyperlan ecc da un qualsiasi Provider ( Telecom, Infostrada , Tiscali , Ngi ecc ) gli indirizzi mail correlati a quel servizio di connettivita come potrebbe essere la mia mail di alice con la mia linea di alice , di norma in caso di disdetta la mia mail dovrebbe essere attiva per alcune settimane anche dopo che mi hanno tolto la connessione ( lo fanno perche hai comunque la possibilità di non perdere le mail e passare ad un altro ISP ) .

Io ti consiglio che per non avere problemi fatti una mail come Google o Yahoo !
    google o yahoo non posso usarle per un'azienda professionale
    Quindi se mantengo sempre la stessa adsl con lo stesso gestore ma cambio il provider del dominio cosa succede?

Ci sono ore/giorni in cui la mail non funziona mentre c'è il passaggio?

Guest

Re: Re: Re: Re: Re: come cambiare provider e non perdere e-mail

google o yahoo non posso usarle per un'azienda professionale
    e perche mai scusa guarda che gmail va bene anche per le aziende la posta di google !

Quindi se mantengo sempre la stessa adsl con lo stesso gestore ma cambio il provider del dominio cosa succede?
    Se tu mantieni la adsl con lo stesso gestore avrai sempre la mail appoggiata al server del tuo gestore di connettività ! per i gestori di domini non so se oltre allo spazio internet forniscano anche la mail ma penso che in questo caso sia del tutto separato dal fatto che cambi gestore di connettività o meno !

Ci sono ore/giorni in cui la mail non funziona mentre c'è il passaggio?
    Non lo so dovresti chiedere nella sezione dedicata a questo !

Re: Re: Re: Re: Re: Re: come cambiare provider e non perdere e-mail

Non lo so dovresti chiedere nella sezione dedicata a questo !
    sai dirmi qual'è? grazie

per gmail ti chiedo una cosa.... se facciamo una casella info mettiamo.... sarà info@gmail.com oppure posso mettere il dominio dell'azienda in questione?

Guest

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: come cambiare provider e non perdere e-mail

sai dirmi qual'è? grazie
    Visto che parli di dominio prova a sentire qua

per gmail ti chiedo una cosa.... se facciamo una casella info mettiamo.... sarà info@gmail.com oppure posso mettere il dominio dell'azienda in questione?
    no purtroppo la casella mail non la puoi mettere cosi : info(at)gmail.com ma puoi mettere pero info.nomeazienda(at)gmail.com del tipo info.prizewinner(at)gmail.com !
    non penso che con gmail puoi usare il dominio della tua azienda , prova a leggere qui :http://www.google.it/services/ e qui http://www.google.com/a/help/intl/it.../editions.html

grazie per tutte le tue risposte e consigli

Guest
    grazie per tutte le tue risposte e consigli
    di nulla !

p.s : quando metti gli indirizzi mail non usare la @ ma usa (at) in modo da evitare che vengano presi di mira dai spammer

Permessi di invio