Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di albe66

Problema Font e Photoshop

qualcuno mi saprebbe dire xchè una scritta con caratteri in "greco" non cambia il font?
    mi spiego meglio:
    allora ho un file word con delle scritte in greco, le copio e le incollo in un file di photoshop.
    il testo risulta con caratteri arial.
    quando vado a cambiare la font, il testo non cambia, rimane sempre arial, anche se nella casella delle font risulta esserci un altro carattere.
    come posso fare?

grazie

Re: Problema Font e Photoshop

Originariamente inviato da albe66
    qualcuno mi saprebbe dire xchè una scritta con caratteri in "greco" non cambia il font?
    mi spiego meglio:
    allora ho un file word con delle scritte in greco, le copio e le incollo in un file di photoshop.
    quando vado a cambiare la font, il testo non cambia, rimane sempre arial, anche se nella casella delle font risulta esserci un altro carattere.
    come posso fare?

grazie

cosi su due piedi non saprei, bisognerebbe vedere....

che procedimento usi per cambiare testo?
    lo selezioni con lo stumento sposta (v) e poi lo cambi dalla paletta del carattere?

e poi, prova a guardare se il font che usi supporta i caratteri usati nella linga greca.

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel

Re: Problema Font e Photoshop

Originariamente inviato da albe66
    mi spiego meglio:
    come posso fare?

grazie
    Se il font di destinazione non ha il set di caratteri greci è più che normale
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

:master:
    x graffithouse - quando faccio copia incolla, il testo crea il livello testo. Quindi lo edito come semplice testo. il problema è che ...x es. in word è scritto in verdana o altro carattere, quando lo importo me lo fa vedere (scritto in greco) con un font tipo ARIAL.
    quando vado a modificare il carattere nella finestrella dei font, qualsiasi font io scelga, il carattere non cambia.

x LineaPixel - credo di non aver capito, o se ho capito ...credo non ci sia soluzione al mio problema. se così fosse, cosa mi consigli?
    dove potrei trovare un set di caratteri greci?

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Ogni font è composto da più set, ognuno dei quali fa riferimento a caratteri unicode ben definiti.
    Un font può contenere i cosiddetti caratteri latini (quelli che usiamo noi), caratteri numerici, simboli, caratteri cirillici, ebraici, .........
    Altresì però ci sono vari tipi di font, i più noti sono i TrueType, che però hanno un numero molto limitato di caratteri possibili, al contrario dei font OpenType, che possono contenere migliaia di caratteri.
    Questo per farla semplice e veloce.
    L'unico modo per sapere se un font abbia il set greco è provarlo o aprirlo con un qualche visore di font, a seconda del SO e dei software che usi
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

mmmmm... spero di aver capito! ad ogni modo farò qualche prova come dici tu e poi t faccio sapere. grazie

Permessi di invio