Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di quecha
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    176

    Potenziare segnale wireless

    ciao a tutti....dovrei portare il segnale internet nel palazzo difronte e così ho messo un router netgear nel modem alice. Da casa capto il segnale ma mi da segnale insufficente.
    Come posso potenziare il segnale?L'antenna non si può smontare.....suggerimenti?
    Vedere il mondo in un granello di sabbia
    e il cielo in un fiore di campo,
    tenere l'infinito nel palmo della mano e l'eternità in un'ora.
    William Blake

  2. #2
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924

    Re: Potenziare segnale wireless

    Originariamente inviato da quecha
    ciao a tutti....dovrei portare il segnale internet nel palazzo difronte e così ho messo un router netgear nel modem alice. Da casa capto il segnale ma mi da segnale insufficente.
    Come posso potenziare il segnale?L'antenna non si può smontare.....suggerimenti?
    Cominciando a dire che quello che vuoi fare è illegale , puoi mettere un antenna con guadagno migliore per il router Netgear per potenziare il segnale , attenzione pero perche non puoi fare una connessione del genere da condominio a condominio

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di quecha
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    176
    non lo sapevo....voglio solo portare il segnale da casa dei miei genitori a casa mia.
    L'antenna non si può smontare.....e non ci sono attacchi per seconde antenne.
    Leggevo qualcosa in merito ai range extender, ma funzionano?
    Vedere il mondo in un granello di sabbia
    e il cielo in un fiore di campo,
    tenere l'infinito nel palmo della mano e l'eternità in un'ora.
    William Blake

  4. #4
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da quecha
    non lo sapevo....voglio solo portare il segnale da casa dei miei genitori a casa mia.
    L'antenna non si può smontare.....e non ci sono attacchi per seconde antenne.
    Leggevo qualcosa in merito ai range extender, ma funzionano?
    Tutti i sistemi wifi funzionano ma non puoi portare una connessione da una casa all altra cosi perche la legge non lo permette !

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di quecha
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    176
    va bene.....capito!
    grazie!
    Vedere il mondo in un granello di sabbia
    e il cielo in un fiore di campo,
    tenere l'infinito nel palmo della mano e l'eternità in un'ora.
    William Blake

  6. #6
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    a dire la verità la condivisione della linea è permessa con molti provider.

    alcuni non lo permetterebbero come alice visto che di fatto è considerata optional voce.

    il vero problema legale sarebbe la realizzazione del ponte wireless visto che fi fattyo il wi-fi andrebbe utilizzato solo all'interno delle mura domestiche. per andare oltre servirebbe autorizzazione.

    in ogni caso se la distanza è sui 100m, bastano due ap impostati in bridge mode, a patto che si "vedano" e non abbiano ostacoli tra loro

    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di quecha
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    176
    si mi sono accorto che il problema è che davanti ho una veranda che blocca il segnale.
    Pensavo di passare il cavo fino all'altro lato della veranda e metterlo sotto il tetto così da proteggere il router da pioggia o altro
    Vedere il mondo in un granello di sabbia
    e il cielo in un fiore di campo,
    tenere l'infinito nel palmo della mano e l'eternità in un'ora.
    William Blake

  8. #8
    ciao
    1_ distanza dellìaltro palazzo????
    2_il router alice e' wireless o il pirellone tradizionale?
    se l'antenna non si stacca e' un problema poiche' quel tipo fisso sull'ap ha solamente 2 db di guadagno e fai poca strada,perche' dipende anche dallo spessore dei muri,eventuali ostacoli etc..

    il consiglio e' di prendere un router con antenna staccabile e montare una patch pannel da almeno 9 o 12 db di guadgano,posizionarla verso l'altro palazzo e provare..
    ma ti colleghi dall'altyra parte tramite ap o direttamente dal portatile??
    se ti colleghi direttamente col portatile tieni presente che la scheda wireless del pc portatile e' interna e quindi fa' pochissima strada...checche' ne dicano gli espertoni,sono dieci anni che installao sta roba e puoi fidarti........

    ciao e fammi sapere
    dillon

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.