Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [Domanda] Come si crea un sito web in una rete privata?

    Ciao a tutti.
    Vorrei fare un sito web con dominio qualsiasi, basta he sia di 2 livello o anche primo.
    Pero vorrei renderlo visibile solo alle persone che si uniscano ad una rete. ovvero: se qualcuno conosce Hamachi, e un programma in cui quando entri in una rete, puoi entrare anche nel sito di una rete. per questo volevo creare una rete in cui solo le persone unite possono accedere al sito della rete. Mi potete aiutare? Grazie!
    se ho sbagliato sezione per favore spostate nella sezione adatta!
    http://bienda.altervista.org

  2. #2
    puoi fare 1 controllo sugli ip dei visitatori e bloccarlo a quelli che non appartengoon alla tua rete....il problema è che normalmente gli ip sono dinamici... diverso è invece il discorso di usare una vpn: in questo caso non ci sono problemi a fare quello che vuoi perchè basta controllare che la classe degli ip sia quella giusta...

  3. #3
    non è questo che dicevo!
    io intendo registrare un dominio visibile solo dalle persone unite in una rete, tipo il famoso programma Hamachi in cui, se non sei unito ad una rete hamachi, Non puoi vedere il sito web.
    http://bienda.altervista.org

  4. #4
    ma vuoi/devi usare hamachi per il tuo scopo o fare te qualcosa di simile? non ho ben capito..

    se la risposta è la prijma dovresti vedere se hamachi te lo fa fare e in che modo (ci sarà una documentazione al rigurado); se invece è la seconda non ci sono problemi

  5. #5
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    se vuoi fare un sito disponibile per una intranet devi per forza avere un server dns di rete

    non occorre registrare nessun sito perchè il sito sarà hostato su un tuo server all'interno della rete e potrà avere un qualsiasi dominio anche del tipo pippo.pippo

    il server dns è importante perchè gli utenti dell'intranet digitando pippo.pippo accederanno al sito del tuo server
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.