Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di dops

rendering delle tabelle in iexplorer

Ciao, non me ne ero mai accorto perchè di solito non stampo 200 righe tutte insieme su una pagina, ma adesso che è capitato (perchè è necessario stampare queste righe tutte assieme) ho notato che diversamente da altri browser (firefox, chrome, opera etc) internet explorer (versione 7 ma suppongo anche le precedenti versioni e forse anche la 8) sembra renderizzare una tabella molto lunga (almeno 200 righe) solo dopo aver letto tutte le righe.. Cioè prima di far vedere tutte le righe, il browser carica carica carica.. dando la senzazione che la pagina sia lentissima.. e poi fà vedere la tabella.
    Questa cosa non succede con gli altri broser citati, nel senso che le righe della tabella vengono renderizzate a video subito una dopo l'altra, mostrando quindi il caricamento di cui ci si può accorgere oltre che dalla progress bar di caricamento sulla status bar anche dalla scrollbar verticale. E' decisamente meglio l'approccio di questi browser perchè almeno non si ha la sensazione di lentezza di caricamento.
    Mi chiedevo quindi se qualcuno sà se è possibile ovviare a questo problema

Grazie
    Voglio l'alt+s anche per FF

Re

Di questo problema di IE me ne ero accorto poco più d'un anno fa listando il risultato di una query di offerte lunghissima, è una delle tante ragioni per le quali ho l'opinione che ho di IE, comunque io al tuo posto farei una paginazione e cosí ti togli questa lista immensa.
    Webmaster sitoesitiweb.it

Re: Re

Originariamente inviato da roilld
    Di questo problema di IE me ne ero accorto poco più d'un anno fa listando il risultato di una query di offerte lunghissima, è una delle tante ragioni per le quali ho l'opinione che ho di IE, comunque io al tuo posto farei una paginazione e cosí ti togli questa lista immensa.
    allora non hai letto tutto quello che ho scritto se mi suggerisci questa soluzione
    io sono per la paginazione ovviamente, ma in questo caso non posso, il cliente ha chiesto esplicitamente di visualizzare tutti i record perchè vuole stamparli..

Re

Scusa se non ho prestato sufficente attenzione, è che sto crollando del sonno. Comunque tornando al problema, ho appena fatto una prova, invece che creare un'unica tabella con i 16700 records risultanti della query ho creato 100 tabelle di 167 record ognuna e così IE non ha aspettato alla fine per mostrare tutte, anche ci ha messo più tempo che Firefox per mostrare la prima tabella, ma c'era da aspettarselo.
    Webmaster sitoesitiweb.it

uhm.. creare tabelle al posto delle table data? uhm.. a questo punto elimino le tabelle ed utilizzo div o liste ordinate, perchè sembra che renderizzino progressivamente anche in ie..

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    se fissi la larghezza delle colonne e della tabella puoi aggiungere
    table-layout: fixed

all'elemento <table>
    così, una volta letta la larghezza delle colonne, il browser eseguirà un rendering più veloce delle righe restanti
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Originariamente inviato da fcaldera
    se fissi la larghezza delle colonne e della tabella puoi aggiungere
    table-layout: fixed

all'elemento <table>
    così, una volta letta la larghezza delle colonne, il browser eseguirà un rendering più veloce delle righe restanti
    grazie per il consiglio, ci provo

Permessi di invio