Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: RealVNC

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    17

    RealVNC

    Ciao a tutti! Ho installato realvnc su due miei computer, uno fisso ed un portatile nella modalità completa proprio per connettermi in remoto da uno all'altro indifferentemente.
    Tuttavia non riesco ad aprire il desktop remoto. ad esempio nella cofigurazione di quello di casa ho impostato che solo quello portatile mio vi può accedere, impostando il relativo ip e bloccando tutti gli altri. Quando provo a fare il collegamento remoto, mi da errore di connessione per time out, anche se ho tolto la spunta dall'opzione che dà la possibilità a chi è seduto sulla macchina remota di scegliere se accettare la connessione del client. Ho un dubbio, ma le impostazione degli indirizzi le devo fare sul' user mode settings o sul service settings, inoltre (forse la domanda sarà banale) ma se ogni volta che ci si connette si ha un indirizzo ip differente , e io nella macchina remota ho messo un ip di una connessione precedente , forse è ovvio che non si connette.
    é importante grazie a tutti!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    15

    Re: RealVNC

    Se a casa hai un IP dinamico ovviamente l'IP cambia ogni volta che ti connetti.

    Per connetterti da remoto devi utilizzare un servizio gratuito come questo:

    http://www.no-ip.com/

    Scarichi ed installi sul computer di casa il programma gratuito no-ip;

    ti registri come utente, fai partire il programma automaticamente all'avvio del computer di casa e per connetterti da remoto basta dare come indirizzo il nominativo registrato.

    Se poi vuoi autorizzare sul computer di casa l'accesso al solo IP del portatile (l'impostazione va fatta sul service settings del computer di casa), hai lo stesso problema, l'IP del portatile cambierà ogni volta.

    Non ho mai provato e quindi non so se funziona, ma potresti installare il programma no-ip anche sul portatile, ti registri con un differente username, e sul computer di casa autorizzi l'username del portatile.

    Controlla infine i settaggi dei firewall e controlla l'apertura delle giuste porte sul router.

    francesco

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    17
    Grazie francesco. Ho soperto che il mio id di casa è fisso ( ogni volta che mi collego è sempre lo stesso). Quello del pc portatile è dinamico. Allora devo scaricare no-ip sul portatile, però dal server di casa voglio che solo il portatile si connetta, e non ho capito se devo impostare l'ip (quindi il nome che scegliero per rappresentarlo con no-ip) nelle impostazioni del service mode o in quelle dell'user mode del programma server che gira a casa.
    Inoltre quando con il viewer sul portatile apro la connessione imposto l'ip di casa o quello del router? grazie ancora

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    15
    Originariamente inviato da riccio81
    Grazie francesco. Ho soperto che il mio id di casa è fisso ( ogni volta che mi collego è sempre lo stesso).
    Inoltre quando con il viewer sul portatile apro la connessione imposto l'ip di casa o quello del router? grazie ancora
    Allora se nel collegamento ADSL di casa hai un IP pubblico statico sei a posto, nel viewer sul portatile inserisci questo IP e non l'IP del router (che è un indirizzo privato, vale solo all'interno della rete di casa).

    Quello del pc portatile è dinamico. Allora devo scaricare no-ip sul portatile, però dal server di casa voglio che solo il portatile si connetta, e non ho capito se devo impostare l'ip (quindi il nome che scegliero per rappresentarlo con no-ip) nelle impostazioni del service mode o in quelle dell'user mode del programma server che gira a casa.
    Devi metterlo nelle opzioni del Service mode, è questo programma che gestisce le connessioni in ingresso.
    Ti ripeto però che non ho mai provato questa configurazione e non so se funziona.
    Quindi prova prima un collegamento senza limitazioni di IP, se è tutto a posto e riesci a collegarti allora prova ad inserire le limitazioni di IP.

    francesco

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    2,234
    ma una password d'accesso che conosce solo chi vuoi tu???

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    17
    Ma ragazzi , mi è venuto un dubbio :
    ma installare realvnc o ultravnc che dir si voglia, non è inutile se prima non creo una connessione VPN???? :master: :master:

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    15
    No, Realvnc funziona anche senza la VPN, utilizzando gli IP pubblici di cui abbiamo già discusso.

    Se invece attivi una VPN allora Realvnc funziona con gli indirizzi IP della rete privata creata dalla VPN.

    La differenza sta nel fatto che senza VPN per avere la cifratura dei dati devi acquistare la versione a pagamento di Realvnc.

    francesco

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    17
    Ma allora anche telnet non ha bisogno di una vpn?
    Scusate ma so ste cose non sono molto ferrato!

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    17
    Scusate ma propio non riesco a fare dialogare il portatile vista con il fisso xp che non il lan, usando vnc o vpn!
    Inoltre, essendo inesperto non ho capito se l'indirizzo al quale mi devo connettere è quello del router che nasconde il mio fisso o direttamente quello del mio fisso che ha un ip statico!
    Grazie dell'attrnzione! Tommaso

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    15
    Sei proprio sicuro di avere un IP pubblico statico?

    Nel firewall del computer di casa hai autorizzato VNC server ad uscire su internet?

    Nel router hai aperto la porta 5900 (in genere quella usata da VNC, la vedi nelle opzioni di VNC Server) del computer di casa?

    Se poi apri una finestra di comando dos nel computer di casa, digiti ipconfig/all e posti i dati che vengono fuori si può provare ad essere più chiari.

    francesco

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.