Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di spens

passaggio di una variabile tra due filamti

salve ragazzi.
    ho un swf che dopo alcuni fotogrammi mi apre una pop-up con un nuovo filmato (una sorta di quiz). Alla fine delle domande, mi visualizza un testo dinamico che contiene la percentuale delle risposte esatte, e lo associa ad una VAR:QuizTrack.percent_format
    E' possibile con un pulsante associare contemporaneamente la chiusura della pop-up e il passaggio del valore della variabile ad una variabile (ad esempio dal nome "quiz1") nel filmato principale ancora aperto della pagina html sottostante?
    Qualcuno sa aiutarmi con il codice? non so come passare il valore di una variabile da un filmato all'altro....
    Grazie,
    s.

up!

se qualcosa non è chiaro... fatemi un cenno!

se ho capito bene .......
    cerca localconnection....

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

trovato....ma non è ce ci abbia capito granchè.

In breve, io vorrei semplicemnte che al premere di un pulsante nel mio swf (aperto in una pop-up), mi chiuda la pop-up (e fin qui nessun problema) e nel tornare alla mia pagina html con il filmato principale (che era già aperta e ferma su un certo fotogramma), mi faccia avanzare il filmato di un fotogramma e mi scriva il valore percentuale calcolato.

Qualche aiuto??

beh le localconnection servono appunto a far comunicare due swf che sono entrambi aperti....quindi puoi chiudere la tua popup con il comando che si usa in html e passare con le localconnection il valore percentuale e far spostare di fotogramma....dell'altro swf aperto

cosa nn hai capito scusa...!?

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

There is nothing conceptually better than Rock 'n' Roll.

poker is very much like sex. most people think they're the best but don't know what they're doing.

NEL FILMATO PRINCIPALE:

stop(); //serve a fermare il filmato

getURL ("javascript:window.open('http://www.sito.it/pop-up.html','title','top=100,left=100,width=550,heigh t=400,location=no,menubar=no,resizable=no,scrollba rs=no,status=no,titlebar=no,toolbar=no');void(0);" ); // mi apre la pop-up

// questo è il codice della local connection che attende il valore
    var receiving_lc:LocalConnection = new LocalConnection();
    receiving_lc.methodToExecute = function() {
    play();
    };
    receiving_lc.connect("quiz1");

//questo invece il valore della local connection associato al filmato nella pop-up al pulsante
    on (release) {
    getURL("javascript:window.close()");
    }
    on (release) {
    var sending_lc:LocalConnection = new LocalConnection();
    sending_lc.send("quiz1", "methodToExecute");
    }

Il problema è che con questo codice non ci ho capito granchè....prima, senza local connection apriva la pop-up, faceva il filmato e mi si richiudeva. Aggiunto il codice per localconnection non mi si apre neanche più la pop-up!!!
    HELPPPP!

scusate.
    la pop-up me la apre.
    esegue tutto, la chiude e mi torna al filmato principale.
    Però resta fermo dov'era, senza scrivermi nella casella di testo dinamico istanziata "quiz1" il valore che dovrebbe.
    Come posso correggere. In alternativa, se non riesco a farlo scrivere, mi sapete dire almeno come correggere il codice per far avanzare il filmato di un fotogramma e mandarlo in play??

Originariamente inviato da spens
    scusate.
    la pop-up me la apre.
    esegue tutto, la chiude e mi torna al filmato principale.
    Però resta fermo dov'era, senza scrivermi nella casella di testo dinamico istanziata "quiz1" il valore che dovrebbe.
    Come posso correggere. In alternativa, se non riesco a farlo scrivere, mi sapete dire almeno come correggere il codice per far avanzare il filmato di un fotogramma e mandarlo in play??

UP! :berto:

Permessi di invio