Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

creare cartella in c++(borloand)

allora come da titolo vorrei creare una cartella in cui poi ci andro a salvare gli archivi. ora mettiamo in secondo piano gli archivi, (che almeno quelli mi sono chiari) come devo fare per crerare una catrtella in c++? io ho provato con questo

• #include <stdio.h>
      #include <conio.h>
      #include <process.h>
      #include <dir.h>

#define DIRNAME "nome cartella"

int main(void)
      {
      int stat;

stat = mkdir(DIRNAME);
      }

e devo dire che il prog funge,cioè mi crea la cartella. Il problema e che se c'è una cartella con lo stesso nome non crea nulla, io vorrei a video la domanda vuoi cancellare? si o no? vuoi sovrascrivere??? si o no? (un menu praticamente)
    ovviamente non voglio solo un cout<<".."; ma voglio che davvero sovrascriva.
    chi mi da una mano?grazie in anticipo

stat varrà -1 se mkdir non ha avuto successo. In questo caso puoi provare a fare un chdir su quella directory che, se ha successo, vuol dire che la mkdir ha fallito in quanto la directory già esisteva.
    Avuta questa informazioni di regoli di conseguenza.
    ciao
    sergio

in teoria ho capito ma non riusciro mai a mettere in pratica...ho detto che sulle cartelle non sono pratico, magari se qualcuno facesse qst programmino per me...glie ne sarei grato

cosa vuol dire non essere pratici sulle cartelle? Se vuoi programmare una minima conoscenza dei file system e delle relative directory la devi avere per forza.
    Comunque inizia a buttare giù qualcosa.
    ciao
    sergio

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    E considera che non e' bene chiedere in un forum che qualcuno faccia un programma per te ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da leo-pomata
    in teoria ho capito ma non riusciro mai a mettere in pratica...ho detto che sulle cartelle non sono pratico, magari se qualcuno facesse qst programmino per me...glie ne sarei grato
    Se non riesci a mettere in pratica, documentati.

Come ho già avuto modo di evidenziare in questa occasione, il forum non è un centro di reclutamento programmatori per la realizzazione conto terzi di programmi.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio