Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

sito flash + ecommerce con joomla

Salve a tutti,
    sto realizzando un sito in flash, che a dire la verità è praticamente finito. Ma mi è sorto un dubbio.

Posso fare solo la sezione ecommerce del sito con joomla+virtuemart o tutto il sito deve essere fatto in joomla?
    Se voglio tenere le cose separate devo comprare due domini (es.: www.miosito.it e www.miositoecommerce.it), dove i uno c'è il sito e nell'altro c'è joomla, o , come vorrei fare, posso destinare un indirizzo specifico alla sezione di joomla (es.: www.miosito.it/ecommerce).

Rigrazio in anticipo per la risposta (e incrocio le dita)

puoi fare con joomla+virtuemart solo l'ecommerce.. chiaramente non avrai molto l'idea di "integrato" nel sito, a meno di non lavorare pesantemente con la gafica e rifare ex-novo o quasi il template - cosa comunque possibile..

poer il dominio puoi fare tutto con 1 solo... e mettere l'ecommerce in una dir del tuo spazio web ad esempio, in modo che sia raggiungibili all'indirizzo www.tuosito.it/shop oppure in un sottodominio: shop.tuosito.it
    dipoende anche da che tipo di hosting hai

Utente di HTML.it
    Grazie pablopuello. Siccome non l'ho mai fatto, mi potresti spiegare come devo fare per realizzare la prima opzione che mi hai detto? Cioè come devo impostre joomla, cosa devo uplodare sull ftp...e come si fa a sapere se il mio host ha già un sotto dominio (di solito si pagano in più?)

Grazie e scusa la tartassata di domande.

semplicemente devi installare joomla non nella directory principale del tuo sito, ma ad esempio in una sottocartella, chiamata ad es: shop

per sapere se hai a disposizione dei sottoomini dovrebbe essere scritto nel contratto/pacchetto che hai acquistao persso il tuo hoster....... comunque anche in questo caso dovrai andare a copiare tutta la roba di joomla nella directory corrispondente a quel sottodominio....

poi x quanto riguarda la configurazione di joomla non è che lo usi tanto ultimamente, però mi sembra che si possa impostare da qualceh parte SE E' O NON E' nella dir principale e eventualmente inserire il nome della sottocartella, in modo che ti drei i link esatti agli oggetti che poi ci inserisci

Utente di HTML.it
    ok...grazie mille per i chiarimenti...

Permessi di invio