Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Dadoo
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    411

    controllo traffico internet di un determinato software/programma

    Ragazzi,
    avendo una connessione a mega (nel mio caso uso spesso una connessione con 100MB giornalieri)

    ora, il software in dotazione con la chiavetta huweai è molto fedele e mi trovo bene.
    l'unico cosa è che a volte succede che appena mi collego la prima volta mi parte il download molto veloce per la mole di traffico che effettuo...

    ad esempio, mi collego, apro messenger e facebook ... a rigime per fare 20 mega di traffico mi ci vogliono diverse ore (a meno di non utilizzare facebook a livelli esagerati)
    stamattina 2 minuti di connessione mi sono costati 30 mega senza aver scritto e parlato di niente.

    dato che è gia successo ritengo che:
    il traffico probabilmente è causato da qualche software di background, molto probabilmente è il task del software spyboot che nel task manager è rappresentato da TeaTimer.exe.... solo che non ne ho la certezza, stamattina infatti mentre vedevo che stavo gia a 20 mega in download in 2minuti ho controllato il task manager ma la cpu era tutta per il "ciclo idle del sistema"

    insomma, esiste un metodo per controllare un determinato programma quanto traffico genera ?
    con TCPView vedo le connessioni ma non mi dice il traffico...cosa altro potrei fare ?

    grazie

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    se non hai programmi aperti, emaule in backgroud.....

    l'unica cosa che può generare così tanto traffico è un virus o un trojan o un malware o similari.

    fai una bella scansione e verifica
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Dadoo
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    411
    grazie fivendra, sempre disponibile nelle risposte...

    niente emule,niente di niete !
    ho gia controllato tutto e di trojan e virus nessuna traccia.... mi son scordato di scriverlo,
    per lo meno tutti i controlli che ho fatto con hijackthis , spyboot, antivirus etc...

    a regine ti dico questo: messenger + skype + facebook + giocodigitale generano un traffico banale che con 100 mega ci fai quasi una giornata (dipende solo da come usi facebook)

    c'è da dire che il pc è in una lan aziendale... ma quando sono connesso con la chiavetta funziona solo il TCP-IP della rete aziendale , quindi l'internet passa per la chiavetta, il TCP-IP aziendale non genera traffico che incide nei conteggi della chiavetta. (provato, riprovato e verificato)

    dici che deve essere per forza un malware / trojan ?

    posso dirti che quando mi accorgo di troppo traffico senza far nulla disconnetto il tutto e quando mi riconnetto è tutto ok, il traffico torna normale... la cosa succede saltuariamente senza una regola ben precisa, se non alla prima connessione della giornata .... pensavo dipendesse da qualche aggiornamento, ad esempio quelli di windows ma nn credo neanche quelli perchè mi appare sempre la box di windows che mi dice quali voglio downlodare e installare...

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    per sicurezza disattiva gli aggiornamenti automatici di windows e prima di farlo comunque verifica se ce ne sono di disponibili.

    da qualche parte il traffico viene generato

    il traffico generato è download o upload?

    perchè se è upload molto probabilmente è un virus o "fratelli"
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Dadoo
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    411
    solo traffico download , upload è più o meno costante.... mi sono dimenticato di specificarlo per questo avevo escluso virus... anche perchè il pc è abbastanza pulito e sicuro con firewall e antivirus vari !

  6. #6
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    allora potrebbe essere windows update che funziona in backgroud...
    verifica
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.