Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: adsl 2.0

adsl 2.0

ciao a tutti, da qualche giorno a questa parte la mia connessione con alice ha subito un calo di banda.....sono passato da 2.5 mega a 1.3 mega, ho provato a staccare il router e mettere il modem che avevo in armadio ma la banda era sempre la stessa, chiamo il 187 e l'operatore mi dice che a suo parere il modem e il router sono di vecchia generazione e che per avere tutta la banda che potenzialmente dispongo dovrei procurarmi degli harware di ultima generazione che consentano l'utilizzo di adsl 2.0.

Ora la cosa mi sembra una cavolata inquanto non spiega l'improvviso calo di banda, se con i vecchi apparati avevo 2.5mega non potevo pretendere una connessione maggiore ma non sarebbe nemmeno dovuta diminuire, voi cosa ne pensate???

Utente di HTML.it
    Bhe a prescindere dal calo di banda , considera che in adsl2+ il rapporto banda/deterioramento della linea e' superiore ( e di molto)
    La' dove la adsl1 arriva a 8mb massimi , la adsl2+ arriva a 24mb.
    Quindi se in adsl1 agganci 1.3 mb , niente di strano che in adsl2+ tu possa arrivare ad avere 7 e piu' mb.
    Tutto questo posto che :
    1) il tuo isp ti consente di agganciare la portante in adsl2+(non tutte le centrali lo fanno)
    2)il tuo router e' veramente vecchio e non puo' sfruttare adsl2 e 2+( o magari sei gia' in adsl2+ e quello e' il massimo che puoi ottenere)

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    no, se in ads 1 tu agganci 1,3mbit di portante in adsl 2+ non avresti differenze perchè se 1,3 è il tuo limite significa che la tua linea è davvero pessima come attenuzione e rumore....

in adsl 1 puoi avere portanti anche di oltre 7mbit senza problemi se la linea è buona.

riesci dunque a postare i valori di linea (attenuziuone, portante, snr...)?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio