Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

PC lentissimo, pop up infiniti ecc..

Salve a tutti,
    mi spiace sempre presentarmi in un forum proponendo un problema ma non so davvero come fare, viste le mie scarse (anzi, scarsissime) competenze informatiche!

Da qualche settimana a questa parte, il mio PC solitamente veloce si "incanta" all'apertura contemporanea di più programmi che, però, prima sostenevo tranquillamente.. Firefox, inoltre, continua ad aprirmi pop up senza sosta nell'apertura di qualsiasi pagina, anche le più sicure o che solitamente non mi creavano problemi (anche questa, per dire, dopo qualche secondo ha generato un pop up pubblicitario) malgrado tutti i miei tentativi per debellare il problema (al di là della funzione intrinseca a firefox del blocco pop up, ho scaricato my pop up killer ecc ecc senza alcun risultato).

Quelle rare volte in cui riesco ad utilizzare il computer senza problemi, al momento dello spegnimento mi compare la classica finestrella di un'operazione non terminata e che, quindi, devo interrompere manualmente e riguarda quasi sempre il file ctfmon.exe. Ora, cercando in internet ho visto che esistono due tipologie di files: quello di office e un trojan ma qual è il mio?

Spero, in primis, di essere stata chiara nell'esposizione del mio problema e, in secundis, vi prego di avere pazienza nei miei confronti e spiegarmi ogni procedimento da fare passo passo!

Grazie mille!!

anche io sono interessata al problema di pop-up continui.
    possibile che siano legati ad un "nickname"?
    c'è un modo per bloccarli?
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    @ lamagicav:
    apri un nuovo thread

regolamento

grazie, ciao
    Dei
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

scusami. credevo di far bene.

Per me, invece, nessuno?

ciao,
    scarica SystemScan
    disconnetti il pc da internet => disattiva l'antivirus => esegui systemscan => clicca su "Scan Now". Finita la scansione, riattiva l'antivirus

carica il rapporto che trovi sul desktop su Savefile e posta il link ottenuto.

nota: systemscan viene riconosciuto come infetto per il tipo di scansione effettuata (è un falso positivo). La procedura postata è sicura.
    ...

http://savefile.com/files/2063840

Mh, nella speranza di non aver fatto danni (riesco a farne anche con poco )

Grazie!

Esegui systemscan, clicca sul pulsante "Removal Script" e, nella finestra che si apre, copia/incolla questo script:

files to delete:
    C:\Documents and Settings\El3na\Impostazioni locali\Dati applicazioni\yqyigui_navps.dat
    C:\Documents and Settings\El3na\Impostazioni locali\Dati applicazioni\yqyigui.dat
    C:\Documents and Settings\El3na\Impostazioni locali\Dati applicazioni\yqyigui_nav.dat
    C:\Documents and Settings\El3na\Impostazioni locali\Dati applicazioni\yqyigui.exe

registry keys to delete:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Uninstall\yqyigui
    Clicca su "Proceed with removal" e il pc si riavviera' per eseguire lo script.
    Al riavvio troveri la finestra di SystemScan con un messaggio (blu se lo script e' stato eseguito correttamente - rossa in caso contrario): controlla l'esito e rieseguilo se necessario.

Apri un file di testo e copiaci dentro:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKey_Current_User\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Run]
    "yqyigui"=-
    ;
    salvalo come:
    nome: fix.reg
    tipo di file: tutti i file
    chiudi ed eseguilo. accetta le modifiche (dura solo un attimo)

vedi ora il pc come va

ciao
    ...

Innanzitutto grazie per la pazienza e le spiegazioni dettagliate.

Ho appena concluso ogni operazione, non appena vedrò i risultati ti farò sapere

Questo funziona sia per il suo continuo rallentarsi e bloccarsi che per i pop up che mi apriva?

Ancora grazie, davvero!!

si, magari era dovuto proprio a quello..
    ci sono rallentamenti proprio per l'apertura delle pagine pubblicitarie..
    ...

Permessi di invio