Salve a tutti,
mi spiace sempre presentarmi in un forum proponendo un problema ma non so davvero come fare, viste le mie scarse (anzi, scarsissime) competenze informatiche!
Da qualche settimana a questa parte, il mio PC solitamente veloce si "incanta" all'apertura contemporanea di più programmi che, però, prima sostenevo tranquillamente.. Firefox, inoltre, continua ad aprirmi pop up senza sosta nell'apertura di qualsiasi pagina, anche le più sicure o che solitamente non mi creavano problemi (anche questa, per dire, dopo qualche secondo ha generato un pop up pubblicitario) malgrado tutti i miei tentativi per debellare il problema (al di là della funzione intrinseca a firefox del blocco pop up, ho scaricato my pop up killer ecc ecc senza alcun risultato).
Quelle rare volte in cui riesco ad utilizzare il computer senza problemi, al momento dello spegnimento mi compare la classica finestrella di un'operazione non terminata e che, quindi, devo interrompere manualmente e riguarda quasi sempre il file ctfmon.exe. Ora, cercando in internet ho visto che esistono due tipologie di files: quello di office e un trojan ma qual è il mio?![]()
Spero, in primis, di essere stata chiara nell'esposizione del mio problema e, in secundis, vi prego di avere pazienza nei miei confronti e spiegarmi ogni procedimento da fare passo passo!
Grazie mille!!