Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Come cambiare il path di python

Ciao a tutti, amici, ho un problema che dovrei risolvere (spero nel minor tempo possibile), in quanto sono alcuni giorni che sono in difficoltà.
    Procedo nel presentarvelo:
    innanzitutto ho una versione di Leopard di ultima generazione (10.5.5) che ha preinstallato le seguenti versioni di Python 2.5 e 2.3 che volevo semplicemente metterle in disparte per precerdere con l'installazione della versione precedente 2.4.4 che ho scaricato dal sito python.org, in quanto la versione di Plone che sto utilizzando(3.1.2) non è compatibile con quest'ultima. Procedendo con l'installazione eseguendo il file di buildout o easy_install, il terminale mi restituisce l'errore dicendomi che devo cambiare il percorso(PATH) dello stesso.
    Inoltre, devo Inserire la versione 2.4.4 nella stessa cartella dove è contenuta la versione 2.5?
    Come faccio a cambiarlo?Inoltre convivono insieme queste 2/3 versioni?Poi volevo chiedere se è possibile utilizzarne una specifica in determinate condizioni.
    Chiedo aiuto prima di combinare "danni"irreversibili.
    Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione accordatami.

Fabio

P.S. Anticipatamente so dirvi che digitando nel terminale python --version mi compare la versione pre-installata 2.5.1.

Come posso risolvere questo problema?Sono giorni che mi sta dando alla testa :berto:

Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    allora di preinstallato c'è solo un python... che un alias di python2.5.... quindi se installi python 2.4.4 non c'è problema basta che poi al posto di richiamarlo con python plone lo richiamerai con python2.4 (o chi per lui) plone.

Qualke tempo fa usavo un'applicazione in python con django ecc. e per lanciarla poichè avevo installato anche la versione 2.6 (che mi riconosceva come primaria e non era compatibile con l'applicazione) scrivevo python2.5 xxxxxx.py e tutto andava liscio.

comunque gli alias di python son in /usr/bin/

Grazie del suggerimento, volevo sapere, ma python 2.4.4 lo installo come?Nel senso, devo mettere nella cartella di python della macchina questa versione oppure no?
    La versione pre-installata di python nel sistama è qui:
    System/Library/Frameworks/Python.framework/Version ...
    devo inserisla qui dentro?

Poi noto che in versioni compare anche la 2.3, non fa nulla penso, giusto?

Inoltre, come faccio a, cosi come hai detto: "Al posto di richiamarlo con python plone lo richiamerai con python2.4 (o chi per lui) plone."?
    Scusami ma non ho mai toccato queste cartelle di sistema quindi non vorrei far danni! :master:
    Se hai bisogno di altro per capirci qualcosa sono in attesa di disposizioni in merito.

questo è il link http://www.python.org/ftp/python/2.4...2006-10-18.dmg all'installer del binario vai con questo e te lo installa direttamente al posto giusto... penso che non dovresti avere problemi

Buondì, ok, provo.

Grazie al link che mi hai fornito è andato tutto bene dato che ha installato tutto nella cartella di Python nel sistema dove il read me ha giustamente indicato.
    Skill, digitando ora nel terminale il comando: "python --version" compare questa schermata

# inizio schermata
    Last login: Wed Apr 1 13:15:47 on ttys000
    Host-001:~ giacomo$ python --version
    Unknown option: --
    usage: /Library/Frameworks/Python.framework/Versions/2.4/Resources/Python.app/Contents/MacOS/Python [option] ... [-c cmd | -m mod | file | -] [arg] ...
    Try `python -h' for more information.
    Host-001:~ giacomo$
    # fine schermata

Aggiungo anche quest'altra:

# inizio
    Host-001:~ giacomo$ python -V
    Python 2.4.4

# fine

A questo punto ho risolto penso no??? Devo fare qualcos'altro ancora? ora la versione di plone andrà d'accordo con quest'ultima di python no?
    Comunque sia ti ringrazio davvero tanto perchè credevo che non potevo riuscire ad ovviare il problema!

si hai risolto! praticamente è stato anke cambiato l'alias del comando python! quindi adesso il comando python punta a pyton 2.4.4.

vai! adesso plone dovrebbe fungere

Benssimo skill!ti ringrazio davvero tanto perchè, cosi' come ho scritto in precedenza non sapevo che riuscissi a risolvere così in poco tempo (d'altronde ci sei tu)
    comunque, che percaso sai come bisogna installare la libreria PIL? ho scaricato la versione "Imaging-1.1.6" e sto leggendo le varie readme.txt che contiene..
    Ti ringrazio nuovamente.
    Giacomo

si io l'ho installata mo vedo

allora non sono capace di farti na guida perchè l'ho fatta tempo fa l'installazione comunque mi sa che ti ci vorranno anche le librerie libjpeg ecc. quindi prima di tutto devi installare quelle.

cmq se sei novizio all'installazione di pacchetti dai sorgenti fai cosi' cerca o su darwinports o su fink se c'è quello che ti interessa se su uno dei due trovi cio' che ti serve usa quello che ti fa tutto in automatico.... altrimenti torna qui e chiedi aiuto e vedro' cosa posso fare

Permessi di invio