Ciao a tutti, amici, ho un problema che dovrei risolvere (spero nel minor tempo possibile), in quanto sono alcuni giorni che sono in difficoltà.
Procedo nel presentarvelo:
innanzitutto ho una versione di Leopard di ultima generazione (10.5.5) che ha preinstallato le seguenti versioni di Python 2.5 e 2.3 che volevo semplicemente metterle in disparte per precerdere con l'installazione della versione precedente 2.4.4 che ho scaricato dal sito python.org, in quanto la versione di Plone che sto utilizzando(3.1.2) non è compatibile con quest'ultima. Procedendo con l'installazione eseguendo il file di buildout o easy_install, il terminale mi restituisce l'errore dicendomi che devo cambiare il percorso(PATH) dello stesso.
Inoltre, devo Inserire la versione 2.4.4 nella stessa cartella dove è contenuta la versione 2.5?
Come faccio a cambiarlo?Inoltre convivono insieme queste 2/3 versioni?Poi volevo chiedere se è possibile utilizzarne una specifica in determinate condizioni.
Chiedo aiuto prima di combinare "danni"irreversibili.
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione accordatami.
Fabio
P.S. Anticipatamente so dirvi che digitando nel terminale python --version mi compare la versione pre-installata 2.5.1.
Come posso risolvere questo problema?Sono giorni che mi sta dando alla testa :berto: