Ciao a tutti. Sono nuova per cui mi scuso già se non è questa la sezione adatta per chiedere questo tipo di informazione.
Il fatto è questo: una mia amica ha un pc con Vista, da qualche settimana non riusciva piu a connettersi in internet, o meglio, si connetteva solo su Msn e Skype. Dopo varie richieste di assistenza, nessuno sapeva risolverle il problema, cosi le ho consigliato di formattarlo.
Ieri ha ritirato il pc dal "centro assistenza" e la situazione è questa: internet si connette, anche se mooolto lentamente, però si è ritrovata tutte le icone, i programmi, i dati che aveva prima..Persino file temporanei, i siti che lei aveva inserito tra i preferiti. Inoltre digitando su libero o hotmail, le si apre subito la sua pagina personale senza chiedere password e quant altro.
Inoltre sui motori di ricerca ci sono ancora evidenziate le pagine che lei ha visitato prima di lasciarlo. Cliccando sulle varie cartelle esce come data di ultima modifica, la data del giorno in cui l ha modificata lei prima di lasciarlo.. In più, udite udite, nella cronologia ci sono dei siti per adulti che risultano essere stati visitati quando il pc era in "assistenza".. Tutto questo ha avuto il costo di 35 euro.
Domanda: è possibile che sia stato formattato e sia stato lasciato tutto come prima? persino con i file temporanei, con cartelle vuote che lei aveva creato per sbaglio, ecc..ecc..
Io ho intenzione di andare a chiedere spiegazioni perchè lei non è molto ferrata in materia e mi dispiace che sia stata presa in giro, solo che vorrei avere la certezza che a queste condizioni il pc non è stato formattato.
Illuminatemi voi, per favore. grazie .