Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Errore RunDLL

Errore RunDLL

Salve a tutti

Da qualche giorno appena avvio windows mi appare questo messaggio:

RunDLL

Errore durante il caricamento di
    C:\Users\MARIO\AppData\Roaming\ecoklnhc.dll

Impossibile trovare il modulo specificato.

Sapete dirmi per favore qual è il motivo? Grazie e alla prossima

P.S. OS Windows Vista

ciao
    forse hai eliminato in modo improprio un programma
    per risolvere
    Start-> Esegui-> regedit-> HKEY_CURRENT_USER-> SOFTWARE-> Microsoft-> Windows-> CurrentVersion-> Run

Dovresti eliminare la voce legata al file che ti dà problemi

Ricorda che editare il registro è un operazione rischiosa.

Forse ho sbagliato a darti la posizione su registro
    vedi
    Start-> Esegui-> regedit-> HKEY_LOCAL_MACHINE-> SOFTWARE-> Microsoft-> Windows-> CurrentVersion-> Run

Ciao

Scusa ma (colpa della mia ignoranza in materia) non ho ben capito cosa devo eliminare. Per caso è il file ecoklnhc.dll ? Perché non riesco a trovarlo in nessuna delle due directory che mi hai detto.

Ma in che cosa consistono i rischi in cui incorro editando il registro?Anzi, prima di tutto, cos'è il registro? Grazie finora per l'aiuto. ciao

Anche se uso XP penso che per il registro non cambi molto, comunque si, devi eliminare quel valore in HKEY_LOCAL_MACHINE-> bla bla bla -> run

Suppongo che questo errore si verifica perchè il sistema tenta di lanciare quel file ma non lo trova. Prova ad entrare nella directory che ti indica l'errore e se non trovi il file allora è come ti dico io (abilita la visualizzazione dei file nascosti).

per quanto riguarda il registro mi pare strano che non trovi quel valore, quindi essendo questa la mia unica soluzione non saprei aiutarti. Sono certo che il problema si risolve comunque da registro.

cosa è il registro???
    http://it.wikipedia.org/wiki/Registro_di_sistema

OK
    allora mi sono dedicato un po' di più al tuo problema

start-> esegui-> msconfig-> Avvio

trova il file che rompe (scusa) e poi vedi in percorso quale è la sua posizione nel registro (per visualizzare tutto il percorso vai sulla estremita superiore della barra e trascinala verso l'esterno (non fa niente che esci dalla finestra)

segui questo percorso nel registro da start-> regedit -> (percorso) e elimina il valore

spero che adesso funzioni

Permessi di invio