Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Print server per scanner

Ciao.
    Penso sia lla sezione giusta per esporre il mio problema. Ho una stampante USB della HP e l'ho condivisa in rete con un print server Edimax. Stampa perfettamente da tutti i PC della rete, ma non funziona la va la funzione di scanner. La mia domanda (se qualcuno mi può aiutare) è se esiste un print server che oltre a condvidere la stampante per le funzioni di stampa riesca a far vedere la stampante come scanner dai PC. Naturalmente non importa se si tratta di un HP, va bene anche di un'altra marca (ammesso che esista naturalmente).
    Grazie in anticipo.

gli scanner per loro natura non sono condivisibili... esistono, in modelli avanzati, delle funzioni che permettono di salvarela scansione via ftp, ad esempio.. ma non è possibile in ogni caso utilizzare lo scanner "da locale" come vviene per le stampanti condivise

Utente di HTML.it
    Però attualmente ad esempio ho una stampante non di rete HP (USB e con porta seriale) che è attaccata ad un print server HP e lscannerizzazione dai PC della rete (tranne uno che ha Vista ...... e non dico altro) funziona perfettamente. Il problema è che quel tipo di print server è con porta seriale ed ha qualche anno; magari pensavo che nel frattempo fosse uscito qualcosa di nuovo anche per la scannerizzazione su USB.

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Essendo "print" server, come dice la parola, non funzionano con gli "scanner"
    A parte i giochi di parole, esistono dei "Print Server Multifunzione" che permettono di colloquiare con le stampanti multifunzione USB. Ma funzionano malino e non con tutte le marche.

Utente di HTML.it
    OK. A questo punto proverò cun un print server multifunzione. Ne ho trovato uno a giro su internet che sembra fare al caso (sembra ..... ). E' un Edimax PS-1206MF. Ho letto le compatibilità (anche come scanner) e sembrerebbe che potesse andare. Proverò e vi faccio sapere. Grazie per ora.

Utente di HTML.it
    Scusate per il grande ritardo nella risposta, ma non avevo avuto la possibilità di provarlo
    Dunque: il print server di cui parlavo sopra funziona perfettamente, anche per lo scanner. Il grosso problema, secondo me, è che una volta installato, sui vari PC dobbiamo abilitare una funzione particolare che serve per fare in modo che una volta eseguita la scannerizzazione si "disconnetta". Fin qui poco male. Ma il problema è che, come nel mio caso, se ci sono ad esempio 20 PC in rete, se viene lanciata la scanerizzazione da più PC insieme non solo non crea una "cods di scanner" (come fa per le stampe), ma manda in blocco sia stampa che scanner. Quindi blocca le funzioni della stampante nella rete.
    CONCLUSIONE: probabilmente è utlie (forse utilissimo .....) per una rete con pochissimi PC, ma diventa un caos totale con una rete con tanti PC.
    Spero di esservi stato di aiuto.
    Ciao e alla prossima.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Se hai così tanti pc da gestire in rete, forse conviene una stampante multifunzione con scheda di rete integrata, sicuramente risolvi il problema una volta per tutte.

Permessi di invio