Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[The Gimp] Disegnare rettangoli

Salve, domanda veloce...

Ho installato The Gimp, e vorrei sapere se (e come) è possibile disegnare con esso dei rettangoli arrotondati come con Paint.
    Ho cercato un po', ma sono disponibili soltanto rettangoli "normali" ed ellissi.

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    una buona guida è http://www.istitutomajorana.it/files...geometrico.htm, ma non credo che gimp sia lo strumento più adatto per disegni geometrici, senza scomodare autocad credo che convenga utilizzare powerpoint oppure inkscape

Originariamente inviato da patel
    una buona guida è http://www.istitutomajorana.it/files...geometrico.htm, ma non credo che gimp sia lo strumento più adatto per disegni geometrici, senza scomodare autocad credo che convenga utilizzare powerpoint oppure inkscape
    Non mi serve per disegni geometrici o tecnici...

Semplicemente dovrei inserire questi rettangoli su disegni e fotografie, a scopo "fumettistico".
    I rettangoli li uso per le didascalie, ma le ellissi (altra forma geometrica disponibile su Gimp) sono scomode per definire lo spazio disponibile all'interno... Per questo mi servirebbero rettangoli a bordi arrotondati...

PowerPoint sovrappone oggetti geometrici alle immagini, non le disegna sopra...

Grazie cmq dell'intervento.

Originariamente inviato da Gas75
    PowerPoint sovrappone oggetti geometrici alle immagini, non le disegna sopra...
    Io utilizzo OpenOffice, ma credo che con PowerPoint tu abbia ancora più possibilità, una volta creato il rettangolo con gli angoli arrotondati basta che tu imposti la trasparenza al 100% e vedi solo il contorno e le scritte.

Puoi selezionare un'area con lo strumento selezione rettangolare abilitando l'opzione arrotonda gli spigoli (o qualcosa del genere); a quel punto riempi la selezione con lo strumento riempimento.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da patel
    Io utilizzo OpenOffice, ma credo che con PowerPoint tu abbia ancora più possibilità, una volta creato il rettangolo con gli angoli arrotondati basta che tu imposti la trasparenza al 100% e vedi solo il contorno e le scritte.
    Non ci siamo capiti...
    I miei rettangoli devono essere colorati di bianco all'interno, come si ottiene facilmente con 2 clic su Paint... e l'immagine dev'essere salvata con i rettangoli inclusi nell'immagine, Powerpoint lo fa?
    Puoi selezionare un'area con lo strumento selezione rettangolare abilitando l'opzione arrotonda gli spigoli (o qualcosa del genere); a quel punto riempi la selezione con lo strumento riempimento.
    Questo su Gimp? Vedo se lo trovo... Thanks.

Mi riferivo a powerpoint, Gimp non fa i rettangoli con i bordi arrotondati. Basta salvare il lavoro finito come immagine invece che come presentazione

Permessi di invio