Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

scelta operatore adsl...

Salve a tutti, prima cosa chiedo scusa perché so che il quesito che sto ponendo è molto comune e forse nel forum sono già presenti alcune risposte, ma spero comunque di ricevere un aiuto... allora voglio attivare una nuova linea telefonica (nuova attivazione, essendo una casa nuova non esiste ancora una linea), lo scopo è principalmente l'utilizzo dell'adsl, dopo alcune ricerche facendo un compromesso tra costo ed utilizzo, ho ristretto la scelta tra infostrada tutto incluso a 7 mega e la vodafone station... mi piacerebbe avere qualche parere o consiglio... è vero che vodafone può avere dei problemi sul p2p? e soprattutto, tenuto conto che i vari operatori dicono comunque che la copertura esiste, come faccio a sapere se nella zona dove abito la copertura è effettivamente buona?... avete consigli da darmi... ed in anticipo grazie mille a tutti!

Devi avere la fortuna di trovare qualche vicino di casa abbonato a Infostrada e Vodafone per sentire i loro pareri su come funzionano quei provider per chi è attaccato alla centralina che servirà anche te.

Utente di HTML.it
    Vodafone te la sconsiglio, ti attivano l'adsl 7mega/256kbps di Tele2 con ping assurdi, adsl nattata con ip privato e con conseguenti problemi nel p2p, la 7 mega la vedi solo con un miracolo, le chiamate non sono flat ma sono 50 ore al mese verso rete fissa e 16 ore al mese per il primo anno verso i cellulari Vodafone, ti attivano una linea voip con la necessità di tenere costantemente acceso il router, se manca la luce non funziona e e se scarichi molto mentre chiami la qualità della telefonata sarà pessima..

Se sei coperto in ull ti consiglio il Tutto incluso di Tiscali a €39,95 al mese con adsl flat 10mega/1mega e chiamate illimitate verso rete fissa e 30 minuti al mese per il primo anno verso tutti i cellulari su linea telefonica tradizionale.
    L'ho avuta in passato e mi sono trovato benissimo.
    Se non lo sei Infostrada come seconda scelta se non sei coperto dalla loro rete ull

ull???

ciao, scusa la domanda che apparirà stupida... cosa significa copertura in ull? e come faccio a verificarla? se per verificarla significa collegarmi al portale tiscali (o ad un qualsiasi altro) e verificare se il mio indirizzo è coperto che garanzie hovisto che ogni operatore dice che sono coperto... grazie per l'aiuto! e comunque come seconda scelta tu mi consigli infostrada?... ciao!

Utente di HTML.it
    Leggi qui

grazie del link! molto utile... se le informazioni che i vari operatori danno sono veritiere, sono coperto da ogni operatore... quindi secondo te, scusami se ti stresso tanto, quali sono gli altri indicatori su cui basare la mia scelta... grazie ancora...

Utente di HTML.it
    Sicuramente ti conviene scegliere un'operatore da cui sei coperto in ull, che non applichi filtri p2p e che abbia un buon rapporto qualità prezzo.
    Tiscali te l'ho consigliata perchè l'ho avuta in passato e gli 8 mega che mi offrivano erano reali, non ho mi avuto problemi di linea o col p2p.
    Ora con 10mega/1mega è un'ottima offerta considerato anche il prezzo.
    Ovviamente tutto la velocità massima raggiungibile dipende soprattutto dalla distanza dalla centrale ma in ogni caso è sempre meglio avere una banda maggiore

Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    Originariamente inviato da spalshpc
    Vodafone te la sconsiglio, ti attivano l'adsl 7mega/256kbps di Tele2 con ping assurdi, adsl nattata con ip privato e con conseguenti problemi nel p2p, la 7 mega la vedi solo con un miracolo, le chiamate non sono flat ma sono 50 ore al mese verso rete fissa e 16 ore al mese per il primo anno verso i cellulari Vodafone, ti attivano una linea voip con la necessità di tenere costantemente acceso il router, se manca la luce non funziona e e se scarichi molto mentre chiami la qualità della telefonata sarà pessima..

Piccola correzione, visto che hai più volte messo in campo Tele2 con imprecisioni ed esagerazioni che non capisco se siano volute per appartenenza ad una setta antiTele2/Vodafone o dovute a tua ignoranza in materia:
    1) l'ADSL di Tele2 in condizioni normali ha come portante 8128 x 480 con velocità effettiva nominale 7000x384 (non 256) e non è nattata (ma probabilmente ti riferivi in questo caso esclusivamente all'ADSL fornita dalla Vodafone Station sulla quale non entro nel merito perchè la sconosco);
    2)l'ADSL di Vodafone offre una velocità effettiva nominale di 7000x512;
    3)I ping di Tele2 poi non sono assurdi, sono in linea con una ADSL interleaved, dai 40 ai 50 ms, qualcuno va meglio è vero ma qualcuno va anche peggio.
    Il resto è tutto giusto e concordo nel ritenere l'offerta Tiscali la migliore sul campo in questo momento.
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

Utente di HTML.it

Re: scelta operatore adsl...

Originariamente inviato da coleporter70bo
    Salve a tutti, prima cosa chiedo scusa perché so che il quesito che sto ponendo è molto comune e forse nel forum sono già presenti alcune risposte, ma spero comunque di ricevere un aiuto... allora voglio attivare una nuova linea telefonica (nuova attivazione, essendo una casa nuova non esiste ancora una linea), lo scopo è principalmente l'utilizzo dell'adsl, dopo alcune ricerche facendo un compromesso tra costo ed utilizzo, ho ristretto la scelta tra infostrada tutto incluso a 7 mega e la vodafone station... mi piacerebbe avere qualche parere o consiglio... è vero che vodafone può avere dei problemi sul p2p? e soprattutto, tenuto conto che i vari operatori dicono comunque che la copertura esiste, come faccio a sapere se nella zona dove abito la copertura è effettivamente buona?... avete consigli da darmi... ed in anticipo grazie mille a tutti!
    ciao,
    potresti fare una ricerca e confrontare prezzi e offerte dei provider adsl disponibili sul mercato.

hey grazie mille per le tante informazioni fornite! quello che ho cercato di fare è proprio una ricerca, un compromesso, in base al costo e ai servizi offerti, diciamo che per me il servizio voce non è fondamentale, in quanto non lo utilizzerei più di tanto (ma preferisco comunque averlo), ed anche per quanto riguarda internet non mi interessa una velocità di download altissima, ma sufficiente per navigare bene ed ovviamente anche ultilizzare vari servizi on line... proprio per questi motivi, volendo quindi mantenere il costo limitato, avevo individuato le offerte che restavano entro i 30 euro mensili, in particolare appunto infostrada e vodafone...

Permessi di invio