perdonate la domanda che avranno fatto mille volte
esiste una javascript reference ECMA in formato pdf da qualche parte?
magari anche qualcosa del genere su AJAX
ciao ragazzi
perdonate la domanda che avranno fatto mille volte
esiste una javascript reference ECMA in formato pdf da qualche parte?
magari anche qualcosa del genere su AJAX
ciao ragazzi
Ci sono una miriade di tutorial e libri su javascript.
Bisogna pero' capire se vuoi un riferimento al linguaggio javascript puro oppure ti serve per usare javascript all'interno dei browser, che significa js+document object model +gestione degli eventi con gli ultimi due elementi non standard e diversi generalmente sui vari browser.
Per lo standard puoi guardare questo:
http://www.ecma-international.org/pu...T/Ecma-262.pdf
Non so pero' quanto sia utile andare a leggersi i reference ECMA...
ti ringrazio
effettivamente mi servirebbe qualcosa di piu' compatto di una reference ECMA
devo fare sviluppo web CSS-PHP-Javascript-Ajax
su CSS e PHP ho due buoni reference doc in pdf, su javascript ho trovato roba molto antica di Netscape, mi chiedevo se c'era una reference per lo sviluppatore che fosse relativamente recente e che fosse stampabile da pdf (perche' di reference in html online ce ne stanno a quintali)
Di roba stampabile e compatta su javascript free non saprei. Guarda su wikipedia se nei riferimenti bibliografici c'e' qualcosa...
Il mio consiglio pero' e' quello di prenderti un bel libro su javascript+ajax anche perche' occorre capirne bene gli aspetti avanzati per usarlo con profitto.
Il libro di john esig secondo me e' perfetto per imparare bene tecniche javascript in ottica ajax
Personalmente ti suggerisco il libro di wikipedia sul Javascript... A vederlo mi sembra una buona base da cui iniziare... In fondo alla pagina trovi il link al libro in formato PDF che quindi puoi comodamente scaricare e stampare...
Vedi Wikibook