Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Rete Domestica

  1. #1

    Rete Domestica

    Ciao a tutti ragazzi, qualcuno mi saprebbe dire cosa mi serve per fare una rete tra un pc fisso e due portatili? ho un router alice.. e vorrei poter vedere anche la stampante dai portatili.. è una vecchia hp.. si può fare?

    se si mi spiegate bene come?

    grazie

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    se hai un router, basta che colleghi entrambi i pc allo switch del router con un cavo di rete.

    per condividere la stampante basta che la configuri su un pc e la condividi come fosse una cartella
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    grazie mille per la risposta fivendra.. scusami ma.. è possibile farlo in modalità wireless? perkè altrimenti non avrebbe molto senso.. cioè se devo collegare i portatili con il cavo allora li collego direttamente alla stampante..


    p.s. non sono molto esperto.. ma quale sarebbe lo switch del router?

  4. #4
    lo switch è integrato nel router, fivendra intendeva dirti dil collegare i cavi alle porte ethernet che vedi dietro al router. se hai un router di alice wireless (con le antennine) allora è facile, ti basta impostare windows e la connessione senza fili con i parametri di protezione che ti hanno dato e che trovi anche all'interno del router.
    Per la stampante vale il discorso della condivisione fatto da fivendra, ma il computer al quale la colleghi deve essere comunque acceso quando la vuoi utilizzare.

  5. #5
    ma poi come faccio ad accedere ai file di un portatile dall'altro portatile ad esempio?

    AVRstudio mi sapresti dire bene cosa dovrei impostare?

    grazie mille

  6. #6
    SE hanno entrambi windows, basta condividere le cartelle.. mettendo ke possono essere modificate dagli utenti in rete...
    Dopo di che vai in risorse di rete... o le hai nella schermata principale.. o vai in "Visualizza computer del gruppo di Lavoro"

  7. #7
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    il wireless o le classiche lan via cavo all'atto pratico sono identiche per quanto riguarda il setup per la condivisione dei file.

    se vai a vedere la sezione faq e tutorial del forum lan trovi tutto quello che ti serve
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.