Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Incominciare a creare temi.

Ciao a tutti, programmo in php, asp, coldufsion, sql, perl e javascript. Solo che non so nulla di grafica e mi piacerebbe iniziare in modo da diventare "indipendente". Il problema è che sono un pò disorientato.
    Per creare dei BEI temi cosa devo studiare ( o imparare ad usare ) di PRECISO?
    Non mi interessa ( al momento ) utilizzare standard particolari come quello del w3c etc...
    Chi mi può essere d'aiuto?
    Grazie

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    innanzitutto, una precisazione: una cosa è la grafica, un'altra il codice html/css che realizzi per creare la "struttura" delle pagine.

Nel primo caso, sei nella sezione giusta, e dovresti chiarirci se il tuo problema è nell'imparare dei programmi di grafica o ti servono spunti / ispirazioni legate al design.

Se invece la tua domanda è legata al codice, fammelo presente che ti sposto.

Utente di HTML.it
    A me interessano tutti e due. CSS e Grafica ( photoshop, gimp e/o altro ).

Quindi chiedevo a qualcuno che ormai fosse "esperto" nel settore...

Originariamente inviato da zacca94
    A me interessano tutti e due. CSS e Grafica ( photoshop, gimp e/o altro ).

Quindi chiedevo a qualcuno che ormai fosse "esperto" nel settore...
    d'accordo, ma non possiamo insegnarti un mestiere in un thread.

Dire "a me interessa la grafica photoshop, gimp e/o altro" non ci consente di aiutarti in maniera efficace.
    Invece se ci dici "vorrei qualche guida di base per X programma / Y argomento" oppure "Come creo X effetto con Y programma" o ancora "dove trovo spunti per fare [questo]", allora il discorso cambia.

Cerca almeno inizialmente di fornirci un ambito più circoscritto su cui possiamo darti suggerimenti.

Utente di HTML.it
    Myaku non pretendo che mi insegnate tutto in un post ( anche se mi farebbe comodo ).
    Solo che ti ripeto: non so neppure cosa chiederti...
    Ci provo dai: Quale programma mi consigliate per sviluppare i layout della pagina ( intendo i bordi delle tabelle, banner etc... )?

Originariamente inviato da zacca94
    Ci provo dai: Quale programma mi consigliate per sviluppare i layout della pagina ( intendo i bordi delle tabelle, banner etc... )?
    a meno che tu voglia investire un po' di soldi in photoshop, la migliore alternativa ad esso è gimp.
    Se però i banner di cui necessiti devono essere animati, Flash. So che esistono anche dei programmi free che generano swf, forse non con le "potenzialità" di Flash. Se ti interessa, prova a fare una ricerca qui, che forse se ne è già parlato, o in rete.

Approfitto però per farti una precisazione circa la tua domanda: in genere sarebbe meglio non limitarsi allo sviluppo grafico di una sola parte del layout (es. bordi tabelle), poichè un buon design è dato anche da una combinazione "armonica" di tutti gli elementi che compongono la pagina. Ciò coinvolge quindi non solo gli elementi grafici in sè per sè, ma anche, ad esempio, la tipografia.

Permessi di invio