Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: nominare i css esterni

nominare i css esterni

ciao a tutti!
    Ho un quesito probabilmente per voi molto banale ma che io non so risolvere!

Quando modifico il css esterno di un codice html, (supponiamo home.css) se non lo rinomino (tipo home2.css) e lo salvo con lo stesso nome, succede che non mi viene riconosciuto. In pratica è come se non avessi apportato le modifiche, e infatti la pagina web resta la stessa che avevo con il precedente css home.css
    non so come fare ma di certo ci sarà qualcosa da impostare tipo nelle preferenze del computer o non so...
    se per ogni modifica devo fare un numero diverso, visto che sono alle primissime armi, non solo arriverò ad home1000000000000000.css
    ma è anche scocciante e lento perchè ogni volta devo sostituire il nome del css importato all'interno codice base!

qualcuno saprebbe darmi indicazioni? gracias!!

aspettate forse ho risolto...! vi aggiorno dopo..

niente da fare...se non cambio nome non lo legge proprio...

sarà un problema di cache, cancella tutto e riprova.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    di norma in fase di sviluppo è sufficiente agganciare un parametro in querystring sul css
    in modo da non essere obbligato a cambiare nome al file. Ad es. in PHP sarebbe

<link href="home.css?<?php echo rand(...) ?>" ... />
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

infatti quello che avevo provato era proprio svuotare la cash...ma non è servito!

Invece non ho capito una cosa...dopo aver scritto il file.css, cosa devo scrivere all'interno dei due tag?

<?php echo rand(...) ?>"

non mi è chiaro cosa inserire...tra le due parentesi che devo mettere? grazie!

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    ti sposto sul forum PHP
    eventualmente sarai rispostata qui.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Perchè essere stupidi non è una menomazione ma un diritto di tutti!!!

Permessi di invio