Ho appena letto che Forza Quattro è un gioco "risolto", ovvero, come dice wikipedia, chi inizia ed esegue una determinata sequenza di mosse, vince. Qualcuno me la sa indicare? Son curioso
In realtà voglio bullarmi con i cuginetti![]()
![]()
Ho appena letto che Forza Quattro è un gioco "risolto", ovvero, come dice wikipedia, chi inizia ed esegue una determinata sequenza di mosse, vince. Qualcuno me la sa indicare? Son curioso
![]()
io l'ho sempre cnsiderato come il tris... non esiste una mossa vincente, ma solo una mossa perdente.Originariamente inviato da trinityck
![]()
Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
.oO Anticlericale Oo.
non l'ho letto tutto ma credo sia qua
http://gilda.it/labyrinth/articoli/forza4.htm
se poi lo scopo del 3d era trovare il codice dell'algoritmo, fattelo tu dalla spiegazione![]()
Nel tris , ammettendo che nessuno dei 2 avversari commetta errori, vince sempre chi inizia per primo![]()
Se nessuno dei due commette errori, allora finisce sempre in pari.Originariamente inviato da Arcane
Nel tris , ammettendo che nessuno dei 2 avversari commetta errori, vince sempre chi inizia per primo![]()
Vince chi inizia per primo, se l'altro non sa che, per vincere, basta creare due potenziali tris, e quindi l'avversario, potendone bloccare solo uno, perde.
ES.
Zona di gioco: Situazioni vincenti
ABC...............................1) XBC............2) XBC......3) XBC
DEF...................................XXF.................DEF...................DXF
GHI....................................GHI........ .........XHX..........XHI
Blog Last update 26/06/2012
in teoria basta infilare 3 gettoni partendo dal centro uno a dx e uno a sx o giocare creando una piramide da quei tre gettoniOriginariamente inviato da trinityck
![]()
…• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…
…• Claudio Re - Coach Trainer •…
…• Io sono Ciuck •…