Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

macchina server e server 2003 e adesso?

Ciao Raga,
    sono un po in braghe di tela, ho acquistato una macchina server ho installato win server 2003 antivirus stampante ecc ecc ma ora viene il bello devo creare una rete aziendale con altre due macchine in ufficio e fatto questo devo anche raggiungere il server da remoto per testare siti web interogare database ecc ecc come raggiungo la macchina principale senza usare softwere di controllo remoto ma attraverso la lan? ho adsl alice busines e ip pubblico tra le altre cose è la prima volta che mi cimento con un server in prima persona e non so da dove cominciare mi date due dritte?

Utente di HTML.it
    Dai un pò di notizie più dettagliate altrimenti diventa difficile darti delle dritte.........

ciao tanto per cominciare mi piacerebbe che la macchina cos su win server mi parlasse in italiano eviterei di perdere tempo co il dizionario mi sapete dire come fare?

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Non si può; a meno che il tuo server sia stato installato con una versione di 2003 con il MUI (Multilingual User Interface), e generalmente non lo sono mai...
    Se il server ha installato Windows 2003 Server in inglese (non dici la lingua, immagino sia inglese) non lo si può cambiare
    Sarebbe necessario formattare e reinstallare Windows 2003 Server in italiano...

Utente di HTML.it
    Scusa comas17, ma non è nemmeno possibile aggiornare da Windows Server 2003 inglese a Windows Server 2008 italiano?

Originariamente inviato da ludav
    Scusa comas17, ma non è nemmeno possibile aggiornare da Windows Server 2003 inglese a Windows Server 2008 italiano?
    Non l'ho mai provato ma mi sentirei di dire di no

Qui:http://support.microsoft.com/kb/912309

ho trovato questo: "Le versioni della lingua installate devono essere identiche. È ad esempio possibile effettuare l'aggiornamento di un'installazione in lingua tedesca di Windows Server 2003 SP1 solo con una versione in lingua tedesca di Windows Server 2003 R2. Non è possibile aggiornare una versione in lingua tedesca di Windows Server 2003 installata mediante una versione in lingua francese o in qualsiasi altra lingua"

Si riferisce all'aggiornamento da 2003 SP1 a 2003 R2 ma credo che la cosa sia rimasta la stessa anche con 2008

ok ma se ho a che fare con più amministratori di rete di lingue diverse?

Originariamente inviato da francesco321654
    ok ma se ho a che fare con più amministratori di rete di lingue diverse?
    Mi aspetterei che l'inglese metta d'accordo tutti... è la lingua ufficiale dell'informatica!

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Originariamente inviato da alaric_morgan
    Mi aspetterei che l'inglese metta d'accordo tutti... è la lingua ufficiale dell'informatica!

Ciao
    Al
    Non solo; secondo me è comunque sempre meglio utilizzare sempre sistemi operativi server in inglese. Se hai qualche tipo di problema, o di nuova configurazione da fare, su internet trovi quasi esclusivamente documentazione, forum, etc in inglese e risulta più semplice capire (o seguire) le indicazioni

Permessi di invio