Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: il mio primo MySQL

Utente di HTML.it L'avatar di Buzzz

il mio primo MySQL

ciao a tutti... è la prima volta che devo creare un sito con restrazione - login - e profilo utente.. e non so proprio da dove incominciare...

avrei un paio di dubbi e domande da porvi, io le posto poi se qualcuno mi risponde mi fa un grnade piacere =)

1) nel sito devo creare login - registrazione - profili personali per ogni utente (come quasi tutti i siti internet) però ho un dubbio.. devo comprare il MySQL (con hosting windows)? se si, meglio MySQL o MySQL server?

2) come faccio a collegare il server o il database al sito? cioè, un utente entra e si registra o si logga.. ecco come faccio a fare questo collegamento che permette all'utente di entrare?

3) server e database sono la stessa cosa?

4) quando un utente si registra si crea in automatico (nella registrazione) un profilo, in cui vengono inseriti i propri dati. questa pagina (profilo) per esempio ha un logo centrare e sotto una tabella a 3 colonne. per far si che l'utente abbia questa pagina completa dei suoi dati (messi nella registrazione) e con un proprio url esempio http://sito.com/nomeutente devo prima creare la pagina vuota e poi collegare la registrazione con questa pagina, giusto? per fare questo come devo fare?

non so se si capiscono molto le domande e penso che siano alementari per voi ma universitarie per me xD

grazie in anticipo!

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    stai chiedento troppe cose, moolto vaghe.. non è possibile risolvere tutto qui

cmq:

1)prima scegli una tecnologia, un linguaggio server side, come PHP e ASP, ecc.
    In base a questo scegli il server, linux o windows. in base a questo il DB. mqsql è un db opensource, che non ti costa nulla, puoi scaricarlo e installarlo e utilizzarlo senza licenze.

2) tramite codice, un web server e un DB, in base a cosa hai scelto alla 1

3)no, il server è una macchina che offre un qualsiasi tipo di servizio, il db è un tipo di servizio

4)legata alla 2
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

forse ti potrebbe essere di aiuto cominciare ad utilizzare MySQL con phpmyadmin, questo è il sito http://www.phpmyadmin.net/home_page/index.php

Permessi di invio