Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Linguaggio per gestionali

Ho sviluppato per l'azienda in cui lavoro alcuni file in Access che aiutano molto la gestione di alcuni aspetti della vita aziendale (ordini, magazzino, imballi, fatture, veicoli aziendali, pagamenti, ecc.). Però i file sono tutti scollegati tra loro.
    Volendo "unire" i vari file in un unico applicativo, prefererirei creare un software (indipendente da Access) che gestisca i vari aspetti della vita aziendale (e coltivo il sogno di creare qualcosa di vendibile ad altre aziende simili alla mia).
    Sono a digiuno di programmazione anche se ho una infarinatura della logica che ne sta alla base (ho creato i vari file manipolando tabelle, query e query di query, ma senza scrivere codice) e vorrei qualche consiglio su quale linguaggio usare.
    Dovrei prendere un manuale e studiare sintassi, ecc. ma di cosa? (La pazienza non mi manca)
    Ho letto cose positive di Delphi. Cosa ne pensate? Altro da consigliare? Grazie

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    hai sbagliato decisamente sezione. la più indicata è quella di programmazione. chiedi ad un mod di spostarti li.

nel frattempo il mio consiglio visto che usi access è quello di studiare il dot.net o magari c#

insomma di buttarti nello studio del framework
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Ho visto che, invece di chiedere di spostare questo, hai aperto una discussione identica nel forum Programmazione ...
    Sappi che il crossposting è vietato...
    Chiudo

Permessi di invio