Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Controlli form non funzionano

Ciao a tutti,
    ho un problema con alcuni controlli di un form. Esso è composto da due campi: nickname e password. Un terzo si chiama livello, è nascosto e a seconda di una scelta cambia correttamente valore da

codice:
    utente
    ad

codice:
    admin
    devo controllare che il primo campo non sia vuoto, e fin qui tutto ok... poi devo controllare anche che la password non sia vuota ma SOLO se il terzo campo, cioè livello, ha come valore admin. Ho fatto così:

codice:
    If Len(nickname) = 0 Then
    	Response.Write("Inserire il nickname")
    ElseIf livello = "admin" Then
    	If Len(password) = 0 Then
    		Response.Write("Inserire la password")
    	End If
    Else
    	blablabla
    End If
    ma non funziona, non da nessun errore, semplicemente non esegue il controllo perchè se funzionasse e tutto fosse corretto a seconda dei controlli che deve fare la condizione ELSE sarebbe eseguita. Help me

Devi togliere l' End If prima dell'ultimo else che vuoi eseguire.
    Togliendo quest'ultimo tutto dovrebbe funzionare.

Nicolò

cioè? la condizione if verifica che il nickname non sia vuoto e fin qui totto ok, poi se il livello è admin verifica anche che la password nn sia vuota. Di quale if parli?

Scusami ho detto una stupidaggine , potresti postare il codice anche del form html e quello
    server-side completo anche delle richieste form? Cosi da poter vedere meglio quello che hai scritto.

Nicolò

ho notato che in realtà valida correttamente gli if ma non esegue l'istruzione ELSE, Mi spiego meglio: esegue il primo if sul nickname e fin qui tutto bene, esegue il secondo if sulla password quando il livello è admin è funziona correttamente, poi però l'ultimo else tradizionale non funziona. Sembra che lui validi i primi campi ma non esegue il resto dello script. Io vorrei invece che finito di validare i campi se non ci sono errori continua

codice:
    If Len(Username) = 0 Then
    	Response.Write("Inserire un nickname")
    ElseIf Livello = "admin" Then
    	If Len(Password) = 0 Then
    		Response.Write("Inserire la password")
    	End If
    Else
    	Response.Write("ciao")
    End If

ho risolto... ecco il codice funzionante, o almeno sembra:

codice: