Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy

Spostare modem adsl da un'abitazione ad un'altra

Salve ho il seguete dubbio:
    ho un modem-router alice wgate-plus-2

questo per capirci, non lo uso più da quando ho cambiato abitazione.

Andando via dall'appartamento ho disdetto l'abbonamento e l'operatore mi ha detto al telefono che il modem non se lo riprendono.
    Quindi ho un modem inutilizzato e per questo mi chiedevo se era possibile utilizzarlo nella nuova abitazione al posto del semplice modem che c'è già in modo tale da non dover usare la condivisione della connessione per connettere più pc contemporaneamente.

grazie in anticipo per qualsiasi risposta

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy

Re: Spostare modem adsl da un'abitazione ad un'altra

Originariamente inviato da DydBoy
    ... per questo mi chiedevo se fosse possibile utilizzarlo nella nuova abitazione al posto del semplice modem che c'è già in modo tale da non dover usare la condivisione della connessione per connettere più pc contemporaneamente.
    Se il nuovo ISP è Telecom, basta che lo colleghi e lo accendi, se non lo è, potrebbe darsi tu debba riconfigurare lo username e la passoword.
    Inoltre, meglio disinstallare qualsiasi menata per connessioni ADSL ci fosse sui client e di mettere la configurazione da DHCP nel TCP/IP.

Guest

Re: Re: Spostare modem adsl da un'abitazione ad un'altra

Originariamente inviato da mroghy
    Se il nuovo ISP è Telecom, basta che lo colleghi e lo accendi, se non lo è, potrebbe darsi tu debba riconfigurare lo username e la passoword.
    Inoltre, meglio disinstallare qualsiasi menata per connessioni ADSL ci fosse sui client e di mettere la configurazione da DHCP nel TCP/IP.
    Se la connessione è telecom come detto attacca la linea al modem e vai dopo aver fatto la connessione a banda larga

Se la connessione non è telecom devi scaricarti dai vari siti che trovi in rete il firmware per sbloccarlo e usarlo anche con gli altri operatori !

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Sì, se nella nuova abitazione hai come provider Telecom allora non ci sono problemi.
    Se hai un provider diverso da Telecom allora devi effettuare la procedura di sblocco del router scritta sul sito dell'ISP

Guest
    Originariamente inviato da Conetti
    Sì, se nella nuova abitazione hai come provider Telecom allora non ci sono problemi.
    Se hai un provider diverso da Telecom allora devi effettuare la procedura di sblocco del router scritta sul sito dell'ISP
    Si ma prima pero deve cambiargli il firmware altrimenti non cava ragno dal buco

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Ah sì me ne ero scordato
    Grazie dell'avvertimento

Permessi di invio