Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di yro

nascondere riferimenti dominio

ciao a tutti.

ho un quesito da porvi:

ho un server (della ditta per cui lavoro) dove abbiamo il sito della ditta con il suo dominio: www.nomeditta.com. questo dominio è registrato propio dall'azienda che ospita fisicamente il server.

mi hanno chiesto questa cosa e io non avendo molta esperienza con la gestione del server sto cercando di capire come fare.
    dovrei mettere un'altro sito nello stesso server, ma dovrei fare in modo che non si possa risalire al sito della ditta, ne tramite nome dominio, ne tramite ip.

devo ancora comprare il dominio per il nuovo sito (NON lo devo prendere dalla stessa azienda che ospita il server), quindi pensavo di prendere un dominio a redirect o a dns.

ho provato con un dominio redirect a indirizzarlo sulla directory del server ma ovviamente se leggo l'url l'indirizzo è quello del dominio della ditta!

avete qualche suggerimento su come fare per risolvere questa situazione?

grazie!
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

qualche idea?
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

Credo sia abbastanza complicato non poter risalire alla destinazione, soprattutto se lo fai via ip.
    Per quanto tu possa fare redirect alla fine fisicamente risponderà sempre quel server e quindi, l'ip dell'azienda che non vuoi mostrare.
    Salvo tu non trovi qualcuno che riceve le richieste fatte al sito, le forwardi all'ip originale, prenda le risposte e risponda lui al posto del server originale. Dubito che ci sia qualcuno che fa un servizio del genere.
    La soluzione più economica comunque credo sia quella di registrare il dominio presso un provider.

Originariamente inviato da axtolf
    Credo sia abbastanza complicato non poter risalire alla destinazione, soprattutto se lo fai via ip.
    Per quanto tu possa fare redirect alla fine fisicamente risponderà sempre quel server e quindi, l'ip dell'azienda che non vuoi mostrare.
    Salvo tu non trovi qualcuno che riceve le richieste fatte al sito, le forwardi all'ip originale, prenda le risposte e risponda lui al posto del server originale. Dubito che ci sia qualcuno che fa un servizio del genere.
    La soluzione più economica comunque credo sia quella di registrare il dominio presso un provider.
    e se la società dove risiede il server mi fornisce un'altro ip associandolo sempre a quella macchina?
    potrei fare da iis un nuovo sito web e associargli il secondo indirizzo ip e mettere, magari, tutto il sito dentro inetpub ma fuori da wwwroot?

sarebbe fattibile?

Se associ un altro ip al server puoi creare sotto IIS un website e associargli quell'ip e di conseguenza anche il dominio "nuovo". Per quanto riguarda la cartella a cui punta il sito, puoi metterlo dove vuoi, ma prenderei in considerazione l'opportunità di fare le cose con ordine, creando quindi sotto \wwwroot\inetpub\ due cartelle, una per ogni sito ospitato dalla macchina.

Permessi di invio