Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Aiuto per Problema di Config. Rete

    Salve a tutti e grazie per l'attenzione.
    Vi espongo un piccolo grande problema che mi sta facendo impazzire.
    Causa iniziale del problema:
    Non riesco a connettere la PSP al mio router Netgear via Wifi.
    Temo si tratti di un incompatibilità di non so quale tipo, oppure semplicemente una configurazione della rete che non va a genio alla consolle.. sta di fatto che dato che posso agire soltanto in minima parte nelle configurazioni suddette, (direi quasi per niente..)e sono quindi costretto a trovare una soluzione alternativa al problema.

    Ecco le mie due idee:





    Spero siano abbastanza chiare le soluzioni negli schemi, in sostanza, sto cercando un modo per connettere la PSP attraverso un gateway diverso dal router NETGEAR aggiungendo un "intermezzo" che sia un PC o un ulteriore router Wifi.

    NB. L'interfaccia di connessione della PSP è ovviamente soltanto Wifi.
    NB1.Anche nel caso che una delle mie due soluzioni fosse corretta (abbastanza improbabile, non sono finora riuscito ad implementare niente materialmente, per cui avrei bisogno comunque di un helP!)

    Vi sarei davvero molto grato se qualcuno di voi potesse consigliarmi la soluzione che ritiene più adatta (e spero più semplice delle mie) a risolvere la questione!
    Spero di avervi dato qualche spunto utile per aiutarmi, e rimango a disposizione per chiarimenti o dettagli aggiuntivi che potrebbero servirvi.

    Grazie Mille!
    Ivan.

  2. #2
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Innanzitutto dovresti metterci come hai configurato i modem che usi per connetterti ad internet e che configurazione richiede la PSP per il collegamento in Wifi altrimenti non ne caviamo granche !

    La soluzione 1 la vedrei piu probabile facendo connettere la PSP al router e non al pc visto che per connetterla al pc con una scheda wifi la devi connettere in ad.hoc !

    Se nella configurazione della soluzione 2 dici che al modem alice gate 2 la PSP si connette allora devi vedere come è configurato come IP il modem della telecom e riportare la stessa configurazione anche nel NETGEAR sempre se riesce a gestire 3 utenze senza problemi !

    Dacci info piu dettagliate e ti diremo come fare

  3. #3

    Info più Dettagliate

    Il Router NETGEAR DG834 è configurato come segue.

    DHCP Disabilitato.
    Filtro MAC ADRESS ATTIVO (e configurato in ALLOW per la PSP)
    IP ADRESS Statici Assegnati Manualmente (192.168.0.8 per la PSP - 192.168.0.10 per il router NETGEAR - 192.168.0.7 per il Mio PC)
    Maschera di rete 255.255.255.0
    SSID Broadcast DISATTIVATO (inhome - Rete Nascosta)
    Protezione Crittografica WEP

    Ho provato a cambiare i seguenti parametri nel router (con risultato ovviamente identico)

    SSID Broadcast attivo
    Parametri Wireless quali modalita b+g - soltanto b - soltanto g

    Risultato:

    PSP:
    Si è verificato un errore di connessione.
    Tempo esaurito per la connessione al punto di accesso.
    --------------------

    Andrea786

    La soluzione 1 che ho proposto esclude il router in collegamento diretto con la PSP perché mi dà quell'errore che ho quotato sopra.

    La soluzione 2 invece ha un altro tipo di problema, ovvero, come faccio a fare il bridge tra le due reti wireless?
    Devo passare attraverso il mio pc come gateway del router telecom e poi al NETGEAR con il wireless del pc?
    Come implemento la cosa?
    Sto impazzendo..

    NB. Il router telecom è stato modificato, per cui adesso dispone di tutte le configurazioni di un normale router

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.