Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[joomla+virtuemat] instradamento

Ciao a tutti, finalmente ho fatto la mia scelta sono riuscito ad istallare in locale joomla 1.5 e virtuemat e sto cercando di studiarli un po' per capire come fungono, tuttavia siccome dovrei fare un sito ed ho deciso di provarci con questi strumenti in luogo del mio buon vecchio flash, avrei bisogno di alcune informazioni da voi testoni
    Lo so che non si puo' parlare di hosting, tuttavia io ho sempre utilizzato i server win di A..., l'isola nel pacifico insomma, e sono tentato di utilizzare il loro hosting su linux per joomla, pero' ho letto in giro che forse ci sono dei problemi con php o altro, tuttavia ritenete che siano chiacchiere o e' meglio che pensi di andare su un hosting dedicato a joomla ? chiedo scusa e ringrazio....cio' detto veniamo al core del problema....
    Io devo fare un sito dove si devono mostrare degli articoli, mobili nello specifico, e tutto basicamente deve girare su una buona gallery.
    La mia esigenza e' quella di avere un menu con un sottomenu per ogni voce, e la parte grafica della gallery che mostri inizialmente piu' prodotti per ogni voce del submenu, poi nel dettaglio mi piacerebbe poter avere la foto dell'oggetto con la possibilita' di vedere immagini diverse dello stesso oggetto, ed un campo di testo dettagliato con piu' voci.
    A questo punto subentrerebbe un'altro problema, io ho un file di access dove risiede l'inventario con alcune delle voci che mi interessa visulaizzare quali descrizione, prezzo, epoca, stile, materiale etc...
    Qualcuno di voi e' in grado di dirmi se e' possibile automatizzare il porting dei dati o se devo formattare e scrivere tutto a mano articolo per articolo? [ in flash io mi scrivo delle funzioni e mi faccio leggere l'array da un xml esterno compilato con access, ma qui' buio totale perche io php nonononono!!!]
    E che gallery posso utilizzare perche' abbia l'opzione di visulizzare piu' immagini dello stesso articolo...[in giro non ho trovato nulla, compreso morfeo...]

Bene credo sia gia' sufficientemente confuso come al mio solito ...riassumendo
    1] posso usare "l'isola" come hosting o e' meglio scegliere una soluzione dedicata a joomla e perche'
    2] c'e' la possibilita' di personalizzare ed automatizzare la formattazione delle schede singole degli articoli
    3] e' possibilie avere la chance di visualizzare piu' immagini per lo stesso articolo...
    4] Per fare tutto questo e' meglio utilizzare anche virtuemart per il catalogo anche se non vogliono vendere per il momento ma solo contattaci, o posso fare tutto solo con joomla?

Come sempre grazie all'infinito e scusate per la domanda borderline.....
    Se i sogni sopravvivono ad altezze considerevoli, allora è probabilmente vero che vadano scritti tra le stelle...

A'donf!

KK, puo' essere che il riferimento alla tematica hosting abbia tenuto qualcuno lontano dal 3d, tuttavia vi sarei molto grato se qualcuno riuscisse a supportarmi almeno per le problematiche 3 e 4.
    Ho individuato un sito che in linea di massima potrebbe essere una buona traccia, almeno per quanto riguarda la visualizzazione dei prodotti a livello dell'ensamble dei sottomenu anche se poi cliccando sul prodotto apre solo la foto ingrandita in un'altra scheda, soluzione da scongiurare per me, mentre mi piacerebbe che dal listato io possa andare sulla scheda del prodotto con piu' informazioni, diverse immagini per lo stesso articolo e magari un lightbox per visulizzare le immagini ingrandite...tuttavia nn so che cms essi abbiano usato, io lo devo fare con joomla...gentilmont help me to rich it....

sito di riferimento
    Se i sogni sopravvivono ad altezze considerevoli, allora è probabilmente vero che vadano scritti tra le stelle...

A'donf!

Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Provato SendCart?
    http://extensions.joomla.org/extensi...s/7646/details

con poche modifiche credo possa essere la soluzione ideale, ammesso che io abbia capito bene cosa vuoi

Bhe' che dire, almeno ci hai provato e grazie cmq...
    In realta' e' un po' frustrante aver speso tutte quelle parole e non essere riuscito a definire con precisione le mie esigenze, tuttavia non mi avventuro nuovamente,...ovviamente il mio link di riferimento e' tutto incentrato sul modo di visualizzare i prodotti... :master:

A'donf!

Permessi di invio