Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    programma controllo rete

    salve a tutti ^^
    avrei bisogno di un programma per controllare al meglio la mia rete domestica, ossia vedere la velocita ma anche chi vi si connette per poter sapere se qualcuno a mia insaputa si connette alla mia rete anche se protetta.

    sapete indicarmi qualche prog???
    (se freeware meglio xD)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Non capisco la domanda. "Connettersi alla rete" ha un po' di senso solo in ambito wireless.
    Vuoi monitorare il traffico di rete? I login da rete domestica (LAN) da qualsiasi PC ad un altro? I login da rete pubblica (WAN) o i tentativi di accesso ai PC nella LAN?
    Per la prima domanda ti serve uno sniffer. Per le ultime due domande ti serve un firewall e registrare il suo log.

  3. #3
    allora forse non mi sono spiegato bene
    per rete intendo wireless altrimenti non avrei questo problema
    ho bisogno di un programma per il controllo di questa, ad esempio vedere se un pc vi si connette a mia insaputa, inoltre monitorare velocità e quant'altro.
    la mia preoccupazione principale è la sicurezza e quindi vedere se a connettermi alla mia rete sono solo io oppure c'è qualche furbetto.

    tutto qui xD

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Se l'access point non fa un log degli accessi, una volta che i pacchetti sono sul cavo (o - peggio - nel router) c'è poco da fare. Per vedere i pacchetti che transitano nella LAN si deve usare uno sniffer, filtrare per IP e vedere se ce n'è qualcuno estraneo alla tua rete. Ci sono software automatici che fanno analisi statistica, tipo questo:

    http://www.wimetrics.com/

    Ma non è più facile usare i metodi di firewalling che ti dà quasi sicuramente l'AP, dipo il MAC o l'IP filtering o similia?

  5. #5
    non lo so io ho bisogno solo di programmi oppure di un metodo per verificare.

    Come informazioni posso dirti che ho un router della 3com e una adsl della infostrada
    se mi sai dire una procedura.. ma è complesso perche la lingua del pannello di controllo del router è in inglese

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    L'ADSL non ha alcuna importanza, visto che vuoi monitarare la LAN.
    Come si agisce per il MAC filtering su un 3com è scritto sul suo manuale. Se non sai l'inglese fatti aiutare dal vocabolario e da qualcuno che lo sa.
    Altro non si può fare.
    Ma la rete wireless non è crittata? Se temi intrusioni, metti la crittazione WPA e cambia spesso la chiave.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.