Salve a tutti... da circa 2 settimane il mio portatile è stato infettato da un virus che risiede in una partizione nascosta dell'HD, che non riesco a formattare in nessun modo... ho provato a formattarla tramite PartitionMagic 8.0, Acronis_Disk Director Suite, Paragon Partition Manager, l'utility di windows xp e quella di linux (Ubuntu). Ho effettuato varie scansioni utilizzando un pc pulito (montando gli HD su esso) con Avast 4.8 pro, Kaspersky Internet Securty, e Norton 2009, solo avast mi trova un virus nel file pagefile.sys di windows (C:\pagefile.sys), (la partizione dove risiede il virus non può essere scansionata in quanto nascosta).
Il virus nel file pagefile.sys è Win32.Adloader-AC [trj], e una volta rimosso ricompare al riavvio della macchina, ma senza che l'antivirus se ne accorga... Al momento l'HD non possiede un sistema operativo, quindi non posso postare LOG DI HIJACKTHIS, l'unica soluzione, secondo me, sarebbe di formattare totalmente (non necessariamente a basso livello) gli HD, ma con quale software? partition magic dà errore, gli altri sembra che lo facciano, ma utilizzando successivamente partition magic per riformattare ci si accorge che non è cambiato niente...
Sistema operativo: Windows Vista Home Premium, aggiornato e originale (so che fà schifo)
Computer: Asus G50vt
Hardisk: 2x seagate momentus 5400.5 320 GB
CPU: Intel centrino duo T9400
Ram: 4GB
VGA: Nvidia 9800 GS
Il virus occupa la ram o la memoria virtuale del pc.
La ram è stata controllata e non presenta nessun problema su altri pc.
Tutti gli antivirus utilizzati sono aggiornati.
Grazie in anticipo...