Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

inserimento id in una tabella

Non riesco a passare l'id di una tabella ad una query per l'inserimento dello stesso in una colonna di un altra tabella, come dovrei fare?
    Codice PHP:
    //straggo l'id dalla tabella ed è tutto ok
    $estrazione_codice_sottocategoria="SELECT id FROM sottocategorie WHERE sottocategoria='$_POST[sottocategoria]'"
    $codice_sottocat_estratto mysql_query($estrazione_codice_sottocategoria)or 
    die(
    mysql_error());
    while (
    $rowmysql_fetch_array($codice_sottocat_estratto))                          { 
    echo 
    $row['id'];                         
    }
    //qui arriva l'errore.
    $inserimento_caratteristica="INSERT INTO caratteristiche (caratteristica, codcategoria) VALUES('$_POST[caratteristica]','$row[id]')"
    Grazie.

ma se devi passare un solo id, perchè usi while?

Utente di HTML.it
    In realtà il while l'ho usato per vedere cosa mi prendeva, visto che ho avuto prblemi in precedenza... solo che non so cosa dargli alla seconda query per fargli prendere l'id che ho estratto in precedenza.. non so se è chiaro...

prendi l'id come fai di solito con la clausola LIMIT per limitare l'estrazione ad un solo record

Codice PHP:
    $estrazione_codice_sottocategoria="SELECT id FROM sottocategorie WHERE sottocategoria='$_POST[sottocategoria]' LIMIT 1"
    poi usa mysql_fetch_array per "vettorializzare" il record, senza nessun while.
    Prendi la variabile $row = mysql_fetch_array....bla bla bla e fai la nuova query

Utente di HTML.it
    Codice PHP:
    $estrazione_codice_sottocategoria="SELECT id FROM sottocategorie WHERE
    sottocategoria='
    $_POST[sottocategoria] LIMIT 1'";
    $codice_sottocat_estratto mysql_query($estrazione_codice_sottocategoria)or die(mysql_error());
    $rowmysql_fetch_array($codice_sottocat_estratto);
    $inserimento_caratteristica="INSERT INTO caratteristiche (caratteristica, codcategoria) VALUES('$_POST[caratteristica]','$row')";
    $grande_categoria_inserita mysql_query($inserimento_caratteristica
    Eccolo qua, ma il problema rimane... perchè il $row che gli passo non è l'intero che si aspetta

certo che non e' quello...
    $row non passa nulla.... ma forse $row[id] passerà l'id.....?!

prova un po'...
    Codice PHP:
    $inserimento_caratteristica="INSERT INTO caratteristiche (caratteristica, codcategoria) VALUES('$_POST[caratteristica]','$row[id]')"

Permessi di invio