Ciao a tutti, forumisti, ho un problemino che mi sta da due giorni snervando e mi chiedevo se qualcuno puo' darmi un consiglio:
inizio nel dirvi che ho installato php-nuke 7.9 sul mio pc avente come SO Winxp, il quale funzione perfettamente (aggiungo che l'ho installato sul web server locale utilizzando easyphp quindi creando il database nuke, aggiungendo la query "nuke.sql", modificando la ini.sql per l'errore "Notice" etc..insomma va tutto bene..) soltanto che ora, dato che ho il mio portatile mac OS X 10.5 vorrei installarlo qui dato che devo lasciar stare per alcune ore della giornata il fisso perchè mia sorella ci lavora..
Di conseguenza, ho provato a scaricare la versione di MAMP per il mio mac e l'ho installato..
successivamente dato che il read me dice che mamp ha bisogno dei file html ed php che vengano inseriti nel htdocs ho eseguito la direttiva, quindi ho incollato i file della cartella nuke/html nel htdocs e successivamente ho creato un nuovo database di nome nuke creando nel suo interno tutte le sue cartelle tramite la query nuke.sql.
Tutto bene fino a questo punto ma ora, andando a digitare nella barra degli indirizzi:
http://localhost:8888/html/
appare il logo di php-nuke con la seguente dicitura:
There seems to be a problem with the MySQL server, sorry for the inconvenience.
We should be back shortly.
ho riprovato più volte ad effettuare queste operazioni ma non riesco ancora a capire che errore possa esserci!
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità prestata, Giacomo.