Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Desktop da poco

Desktop da poco

Vi pongo il mio problema:

La settimana prossima andrò con la scuola [Un itis di specializzazione informatica industriale] ad una fiera d'informatica, e volevo prendere delle componenti da poco, cosicchè da poter montarmi un desktop da utilizzare per imparare a metterci sopra le mani, ovvero smontarlo, rimontarlo, ecc..
    Il problema è la compatibilità... Qualche suggerimento?

Potete farmi una lista con dei vari componenti compatibili tra loro?
    Oppure basta qualche piccolo accorgimento?

Grazie in anticipo.

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    c'è poco da dire: presa la scheda madre, devi prendere i componenti compatibili:
    vedi il socket della cpu
    vedi il tipo di ram
    vedi lo slot della scheda video (99% pci express)
    e per il resto è bene o male tutto compatibile.
    Sei andato o andrai alla fiera di Novegro?
    Com'è quest'anno?
    Per impegni di lavoro devo saltarla...
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

No, non ci sono mai stato, e non penso d'andarci per ora.

Venerdì, invece, andrò alla fiera di Pordenone, nuova anch'essa per me.
    L'unica fiera a cui sono stato è una fiera vicino a Mantova, ora non ricordo con precisione dove sia, ma poco distante da Mantova, comunque.

E quindi nemmeno per la scheda audio c'è tanto da sapere?

E diciamo che prendendo ogni componente a basso costo, a quanto potrebbe ammontare la spesa totale? Purtroppo sono uno studente squattrinato. XD

Utente di HTML.it L'avatar di dany87
    non era un granke la fiera di pordenone ci ero andato ancora alle superiori...non ricordo vendessero componenti...cmq x la skeda audio o è integrata nella scheda madre (ormai tutte la hanno) o se hai esigenze particolari puoi prenderne una a parte da applicare sullo slot standard pci (slot bianco) x i prezzi dipende sempre da cosa prendi ti dico solo ke costano di + componenti vekki di quelli nuovi ...ti faccio un esempio avevo comprato una ram x il pc vekkio ddr a 400 mhz da 1 gb e l avevo pagata 55 euro...ora con 50 euro ti fai 4 gb di ram ddr 2 a 800 mhz..vedi te...
    modded Coolermaster Cm 690+thermal star lcd media panel-Intel core duo E8500 OC@3.8ghz-Asus P5Q-ati sapphire hd 6870 1gb gddr5-Seagate 500 gb 32 mb cache 7200rpm-Corsair XMS2 x 8 gb-Ezecool 750w blue ledfan

Si lo so che le tipologie di ram vecchie costano più rispetto quelle nuove...

Io comunque un banco di ram da 1 giga ddr 400 della kingston l'ho pagato circa 23 euro con manodopera inclusa.

Utente di HTML.it L'avatar di dany87
    Originariamente inviato da Kefrin
    Si lo so che le tipologie di ram vecchie costano più rispetto quelle nuove...

Io comunque un banco di ram da 1 giga ddr 400 della kingston l'ho pagato circa 23 euro con manodopera inclusa.
    nuova ? beh è un sottocosto xk nella maggior parte dei posti non la trovi a quel prezzo x il montaggio ci vogliono 2 secondi a montare una ram quindi se te lo facessero pagare sarebbero proprio ladri...
    modded Coolermaster Cm 690+thermal star lcd media panel-Intel core duo E8500 OC@3.8ghz-Asus P5Q-ati sapphire hd 6870 1gb gddr5-Seagate 500 gb 32 mb cache 7200rpm-Corsair XMS2 x 8 gb-Ezecool 750w blue ledfan

Si, nuova.

Ma infatti il negoziante mi ha spiegato che lui la fa pagare giusto a 2/3 euro in più rispetto a quanto la paga lui [Lui vabbè, la prende in stock, quindi ha costi minori] altrimenti i costi sarebbero alti, e di conseguenza il guadagno per loro comunque è minimo.

Beh, diciamo che oltre a montarla la testano. Comunque si, avrei potuto montarla da solo, ma ho preferito lasciar a loro, così verificavano direttamente la compatibilità della ram nuova e vecchia, senza dover far 3000 giri... [Il negozio è a 25 km da casa mia :#]

Poi vabbè, è un negozio che si dedica soprattutto alle imprese, e quindi puoi immaginare quanti soldi ci fanno su.

Comunque parlo giusto di 2 mesi fa... Non è da tanto che ho fatto aggiungere 2 giga di ram al fisso.

Permessi di invio