Salve a tutti,
sono nuovo del forum.
Ho un problema che mi affligge da tempo e girando su web non sono stato in grado di trovare una soluzione.
Allora, sto realizzando un semplice sito html/php per richiesta di un mio amico. All'interno di questo sito ho realizzato un form per l'invio di una mail con allegati.
Sto tentando di farlo interagire con phpmailer, ma in nessun modo riesco a fargli allegare un file ad una mail che viene inviata regolarmente.
Di seguito posto il codice da me usato:
ovviamente è solo un embrione di codice, nel senso che l'ho minimizzato per cercare di trovare il problema. Quello completo sarà un po' più ricco e la mail di destinazione sarà diversa, nonché l'allegato non sarà fisso, ma, come detto prima, inserito da form utente.Codice PHP:
require('class.phpmailer.php');
$mail = new PHPMailer();
$mail->From = "service*wahpcoalition.com";
$mail->FromName = "WAHP Site";
$mail->Subject = "Messaggio da ". $_POST['mailprovenienza'];
$mail->Body = "Hai ricevuto il seguente messaggio: ". $_POST['testomessaggio'];
$mail->AddAttachment = ('prova.txt');
$mail->AddAddress("ianez81*hotmail.com");
if($mail->Send())
{
echo 'mail inviato correttamente';
}
else
{
echo 'Errore: mail non inviato';
}
?>
Ho scelto il metodo mail perché il sito è ospitato su netsons e loro hanno gli accessi al server SMTP chiusi da web.
Ulteriore necessaria premessa è che il percorso del file è giusto, nel senso che è nella stessa root del file php.
Mi sono venuti in mente un po' di dubbi.
Può essere hotmail che blocca gli allegati? (in realtà ho provato pure con una mail di libero ugualmente senza successo).
Può essere il metodo mail che crea problemi con l'allegato?
Può essere netsons a cui non "piace" phpmailer? (ho dei dubbi perché la mail, anche senza allegato viene inviata).
Un grazie in anticipo a chiunque vorrà rispondere.
ciao
Ivano