Qualcuno mi può dire da dove cominciare per creare un programma (tipo P2P) per lo scambio di file tra due computer utilizzando WinSock o simili?
So che si può fare, ma non so da dove iniziare! Mi date una dritta?
Grazie,![]()
Qualcuno mi può dire da dove cominciare per creare un programma (tipo P2P) per lo scambio di file tra due computer utilizzando WinSock o simili?
Grazie,![]()
namespace System.Net
le classi sono Socket, TcpClient, TcpListener, ecc..
Un libro di programmazione di rete?Originariamente inviato da .:Francesco 96:
Grazie,![]()
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
No, devo fare una piccola applicazione... non ho tempo per leggere un libro, sto già imparando J2ME e non è per niente facile!
Buona base su cui cominciare a cercare Stoicenko, mi fai un piccolo esempio di codice o una guida? Grazie!![]()
esempio di una tcplistener: http://msdn.microsoft.com/it-it/libr...ts.tcplistener(VS.80).aspx
esempio di tcpClient: http://msdn.microsoft.com/it-it/libr...tcpclient.aspx
ps: usa l'msdn, li trovi migliaia di esempi
Ok ... allora buona fortuna ...Originariamente inviato da .:Francesco 96:
non ho tempo per leggere un libro
Non ho capito bene, per connettermi ad un'altro computer come faccio? Quale metodo uso? Ho visto che c'è anche Socket.Connect... Grazie,.
Ti ho (e abbiamo) gia' risposto ... Francesco, questa tua domanda ha dei "libri" come risposta ...
Ma è possibbile creare una sola applicazione senza utilizzare la parte client e la parte server? Come?![]()
In ogni caso ci vuole una parte client e una parte server, anche se stanno nella stessa applicazione.Originariamente inviato da .:Francesco 96:
Ma è possibbile creare una sola applicazione senza utilizzare la parte client e la parte server? Come?![]()
Ma ti ripeto ancora ... la programmazione di rete presuppone un bel po' di conoscenze di base teoriche ben approfondite che devono esserti chiare prima di cominciare a scrivere codice. E queste conoscenze non te le puo' dare il forum.