Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Informazioni su UIManager

Salve, vorrei personalizzare l'UI del mio software, ho un problema, non so dove poter reperire le chiavi che referenziano i componenti dell'Interfaccia e le loro personalizzazioni.

Mi spiego meglio, ho ad esempio un JPanel, faccio così per personalizzare il background:
    codice:
    UIManager.put("Panel.background", new Color(255, 255, 204));
    Vorrei che mi consigliaste, se ne siete a conoscenza un elenco dei valori consentiti tra le virgolette (per dirla breve).

Questo perchè sto provando ad ipotizzare i valori possibili su altri componenti ma con scarsi risultati...ad esempio ho un JSpinner, ho provato così per colorare di nero il testo quando esso è disabilitato ma nada.

Nè così:
    codice:
    UIManager.put("Spinner.inactiveForeground", new Color(255, 255, 255));

Neanche così:
    codice:
    UIManager.put("Spinner.disabledForeground", new Color(255, 255, 255));
    Allo stesso modo per il JSpinner mi interesserebbe poter colorare di nero i bordi quando esso è disabilitato, o cmq vorrei che esso fosse simile al componente attivo tranne per il fatto che non deve essere editabile e il suo background deve comparire di quel grigio indicante un componente disabled.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Informazioni su UIManager

Originariamente inviato da fabiolinux85
    Vorrei che mi consigliaste, se ne siete a conoscenza un elenco dei valori consentiti tra le virgolette (per dirla breve).
    Un elenco (forse non completo/aggiornato alle ultime release) lo trovi qui (nota: per correttezza faccio presente che è una sezione, fortunatamente accessibile, di un libro non certo gratuito).

Suggerisco anche il libro The Definitive Guide to Java Swing, Third Edition che oltre a riportare le varie properties, fornisce tonnellate di altre info utilissime su Swing.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Grazie

Grazie mille per le info, soltanto che non riesco a capire come visualizzare l'elenco. Li parla di una registrazione Free Trial però cmq mi chiede i dati della mia carta di credito.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Grazie

Originariamente inviato da fabiolinux85
    Grazie mille per le info, soltanto che non riesco a capire come visualizzare l'elenco. Li parla di una registrazione Free Trial però cmq mi chiede i dati della mia carta di credito.
    No no si vedono .... almeno io ho visto tutto l'elenco. Solo che su quella pagina ci sono arrivato da google. Comunque quella appendice si può vedere (mancano però delle pagine) anche cercando il libro su Google Libri.

Insomma ... quello è un libro commerciale ma "qualcosa" vedi...
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Capito, proverò

Ho capito, cercherò di raggiungere l'elenco senza registrazione.

CERCANDO SU GOOGLE HO TROVATO QUEST'ELENCO:

http://java-logy.blogspot.com/2007/1...aultskeys.html

Non sarà completo ma qualcosa c'è.

Lo posto per metterlo a disposizione di coloro i quali avessero lo stesso problema.

Permessi di invio