Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: [ActionEvent event]

Utente di HTML.it

[ActionEvent event]

Salve a tutti , sto svolgendo alcuni esercizi da un manuale di java. (per imparare la programmazione nel linguaggio)

Sto imparando ad utilizzare i pulsanti grafici in generale.

Allora quando utilizzo il metodo ActionPerformed dell' interfaccia ActionListener

passo come parametro al metodo un oggetto di tipo ActionEvent chiamato event.

Ora l'esercizio che sto facendo mi chiede : di stampare l'ora in cui viene clickato il pulsante (chiaramente oltre ad una serie di altri "compiti" che il metodo deve eseguire)

Ho visto nelle api di java che la classe ActionEvent ha un metodo getWhen() che restiuisce il timestamp (che non so cosa sia)

ho provato ad utilizzare tale metodo ma non mi restituisce l'ora ma ben si un numero lunghetto con una serie di cifre che non so da dove provengano.

Qualcuno puo darmi una possibile soluzione al problema?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: [ActionEvent event]

Originariamente inviato da 00FUMI
    Ho visto nelle api di java che la classe ActionEvent ha un metodo getWhen() che restiuisce il timestamp (che non so cosa sia)
    È l'istante nel tempo in cui l'evento è avvenuto. Il tempo è rappresentato con i soliti millisecondi a partire dalla "epoch" (il solito 1/1/1970 ore 0:00:00). Vedi System.currentTimeMillis() per info.

Originariamente inviato da 00FUMI
    ho provato ad utilizzare tale metodo ma non mi restituisce l'ora ma ben si un numero lunghetto con una serie di cifre che non so da dove provengano.
    Vedi java.util.Date e eventualmente (per mostrare un formato specifico) anche java.text.DateFormat/SimpleDateFormat
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio