Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

doppio monitor 4:3 e 16:9 si può?

Ho una scheda grafica con doppia uscita DVI vorrei collegarci due monitor, precisamente un 16:9 ed un 4:3 penso sia una soluzione particolare ma utile per certe configurazioni con programmi di grafica, editing video, software musicali tipo Cubase e così via.

Mi chiedevo, prima dell'acquisto se la cosa fosse possibile, ovvero ogni monitor può essere settato nel modo giusto e indipendente dall'altro?

Grazieeeeeeee
    Pierfrancesco

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Solitamente puoi impostare i due desktop in maniera indipendente l'uno dall'altro.
    Al limite verifica dal software di controllo della scheda video.
    A proposito, che scheda video hai ?

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Per potersi si può. La risoluzione dipende dalla scheda video ma si può

2048x1152 Primario
    1600x1200 secondario
    1600x1200 terzo
    1920x1200 quarto

Tutto si può

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Graziee ho una saphire ati readon... con doppia uscita, ho visto che si può..
    Secondo voi un cavo di 5 metri è più affidabile il dvi o l'hdmi? (mi riferisco alla dispersione di segnale)

Se all'uscita dvi della mia scheda applico il convertitore hdmi con relativo cavo hdmi ho visto che la scheda audio è in grado di trasportare anche l'audio.
    Mi chiedevo se ciò fosse possibile direttamente col cavo dvi.
    A logica mi dico che il cavo dvi trasporterà anche l'audio ma l'entrata dvi nel monitor non credo sia abilitata a riceverlo al contrario dell'entrata hdmi.
    Stanno così le cose?
    Pierfrancesco

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Non mi risulta che il cavo DVI porti anche il segnale audio, ma solo quello video.
    Per la tv sto usando un cavo hdmi da 5 mt senza nessun problema, però compralo buono anche se costa un botto.

Grazieee, che cavo è?
    Tra l'altro la mia sperimentazione mi ha portato a trovare uno sdoppiatore di uscita hdmi:
    http://www.manhattanshop.it/webpages...dprodotto=3891
    Ovvero ad un'uscita dvi della scheda volevo collegare tv e monitor 16:9, all'altra ilmonitor 4:3.

E' appunto la tv che si trova a 3,5 metri di distanza di cavo.

Ho provato che se all'uscita dvi della scheda metto un adattatore hdmi e poi il relativo cavo che poi entra nell'entrata hdmi della tv mi arriva anche l'audio!!
    Come è possibile?
    Ovvio che l'entrata hdmi della tv è abilitata a ricevere audio.
    Ovvio che il cavo hdmi è abilitato a trasportare audio.
    A questo punto credo che sia la scheda che riesce a mandare audio attraverso la porta dvi.
    Mi chiedevo se un'eventuale entrata dvi sul monitor fosse abilitata a riceverlo...
    Pierfrancesco

Permessi di invio