Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Alice 7M lenta di notte

Attualmente ho una connessione Alice 7M con le "ali tarpate" (abito molto distante della centrale e comunque non mi posso lamentare visto che ho fatto l'abbonamento nel Gennaio 2007 a 640kbps e a Novembre dopo vari aumenti di velocità è arrivata la 7M)
    Comunque ho un router Alice w2+ (vela per interdersi) di proprietà, com firmeware broadcom,
    durante il giorno la velocità della portante (come potete notere nell'immagine) è più o meno decente, ma la notte, dopo mezzanotte la portante crolla attorno ai 3M.

Sembra molto strano, poichè in molti casi la velocità e maggiore la notte, invece a casa mia fino alle 11 di sera si va molto veloci (con una portante di circa 5M vado ad una velocità misurata su speedtest di 4,10M e scarico a una variabile fra i 400 e i 500 KB/s).

Come mai secondo voi di Notte crolla la portante??

Ho provato a connettermi con il modem che telecom mi ha dato in comodato gratuito, l'Alice gate (il disco) e la connessione è sui 3M quindi abbastanza uno schifo....

Guest

Re: Alice 7M lenta di notte

Originariamente inviato da redviper
    Attualmente ho una connessione Alice 7M con le "ali tarpate" (abito molto distante della centrale e comunque non mi posso lamentare visto che ho fatto l'abbonamento nel Gennaio 2007 a 640kbps e a Novembre dopo vari aumenti di velocità è arrivata la 7M)
    Comunque ho un router Alice w2+ (vela per interdersi) di proprietà, com firmeware broadcom,
    durante il giorno la velocità della portante (come potete notere nell'immagine) è più o meno decente, ma la notte, dopo mezzanotte la portante crolla attorno ai 3M.

Sembra molto strano, poichè in molti casi la velocità e maggiore la notte, invece a casa mia fino alle 11 di sera si va molto veloci (con una portante di circa 5M vado ad una velocità misurata su speedtest di 4,10M e scarico a una variabile fra i 400 e i 500 KB/s).

Come mai secondo voi di Notte crolla la portante??

Ho provato a connettermi con il modem che telecom mi ha dato in comodato gratuito, l'Alice gate (il disco) e la connessione è sui 3M quindi abbastanza uno schifo....
    E normale poiche stando a 3.6km dalla centrale la tua linea oltre ad essere al limite si vede che di sera magari ne risente di piu !

Secondo i dati da riportati questo è l esito del test :

Tratta doppinica : 3657 metri
    Linea in ADSL1 :4740 kbit/s massimi
    Linea in ADSL2+:4949 kbit/s massimi

con il gate che valori ti da ? prova con questa guida

Utente di HTML.it

Re: Re: Alice 7M lenta di notte

Originariamente inviato da Andrea786

Secondo i dati da riportati questo è l esito del test :

Tratta doppinica : 3657 metri
    Linea in ADSL1 :4740 kbit/s massimi
    Linea in ADSL2+:4949 kbit/s massimi

Scusa che test hai fatto per capire la distanza dalla centrale?

Guest

Re: Re: Re: Alice 7M lenta di notte

Originariamente inviato da kappa85
    Scusa che test hai fatto per capire la distanza dalla centrale?
    http://plany.fasthosting.it/test/linespeed.shtml

Dati Alice Gate (il disco)

connessione: 2880kbps

var st_dw_snr_margin = "12.3";
    var st_up_snr_margin = "16.0";
    /* line attenuation (db) */
    var st_dw_line_attenuation = "47.6";
    var st_up_line_attenuation = "31.5";

Permessi di invio