Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

E' possibile avere due linee ADSL?

Salve a tutti. E' possibile avere due linee ADSL contemporaneamente attive? Ora vi spiego il perchè di questa domanda:

Fino al 2007 avevo un contratto ADSL con la società SiPortal, poi a luglio 2007 ho ricevuto la proposta di una nuova offerta da parte di Infostrada. Infostrada ci ha garantito che l'operazione di disdetta sarebbe stata fatta a carico loro, noi dovevamo solamente inviare un modulo di disdetta del vecchio gestore a INFOSTRADA. Così abbiamo fatto.

Ieri mio padre si è accorto che sul suo conto corrente oltre a venir prelevati i soldi di Infostrada, venivano anche prelevati i soldi della vecchia connessione ADSL.

Ora sto cercando di capire di chi siano le responsabilità e mi è sorto questo dubbio: è possibile avere due linee ADSL contemporaneamente attive? Dal 2007 sono con Infostrada e utilizzo la loro connessione, quindi, se così fosse, vuol dire che la vecchia linea ADSL è stata effettivamente disattivata poichè solo una linea ADSL può essere attiva alla volta. E quindi la colpa sarà di SiPortal, poichè avendomi disattivato la loro linea, hanno prelevato indebitamente denaro dal conto di mio padre. Se invece è possibile avere 2 linee ADSL, molto probabilmente Infostrada non ha disdetto un cazzo...

Illuminatemi vi prego

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    commercialmente anche 5 se qualcuno ha fatto confusione....

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Guest
    Originariamente inviato da fivendra
    commercialmente anche 5 se qualcuno ha fatto confusione....

si be se hanno fatto confusione puo succedere di tutto !

Originariamente inviato da Dreamer89

Fino al 2007 avevo un contratto ADSL con la società SiPortal, poi a luglio 2007 ho ricevuto la proposta di una nuova offerta da parte di Infostrada. Infostrada ci ha garantito che l'operazione di disdetta sarebbe stata fatta a carico loro, noi dovevamo solamente inviare un modulo di disdetta del vecchio gestore a INFOSTRADA. Così abbiamo fatto.
    Da quanto tempo hai avuto Sisportal come Isp poiche alcuni Isp se disdici prima del primo anno ti fanno pagare una penale !

Ieri mio padre si è accorto che sul suo conto corrente oltre a venir prelevati i soldi di Infostrada, venivano anche prelevati i soldi della vecchia connessione ADSL.

Ora sto cercando di capire di chi siano le responsabilità e mi è sorto questo dubbio: è possibile avere due linee ADSL contemporaneamente attive?
    Se hai due linee separate si ma nel tuo caso se avessi due linee adsl attive sulla stessa linea tecnicamente non potresti usare nemmeno una di quelle che hai richiesto

Dal 2007 sono con Infostrada e utilizzo la loro connessione, quindi, se così fosse, vuol dire che la vecchia linea ADSL è stata effettivamente disattivata poichè solo una linea ADSL può essere attiva alla volta.
    Esatto

E quindi la colpa sarà di SiPortal, poichè avendomi disattivato la loro linea, hanno prelevato indebitamente denaro dal conto di mio padre.
    Prova a sentire Sisportal che cosa ti dicono ! se la tua connessione ora è Wind e ne sei sicuro ( non ne dubito ) probabilmente e come dici tu , probabilmente la wind ha staccato la linea adsl sisportal senza comunicarglielo e loro che tu usi la linea o meno il canone lo vogliono lo stesso percui fai presente a Sisportal che da qualche anno non sei piu con loro

Se invece è possibile avere 2 linee ADSL, molto probabilmente Infostrada non ha disdetto un cxxxo...
    Illuminatemi vi prego
    Improbabile che hai due adsl attive sulla stessa linea

Grazie per le risposte. A questo punto non so dire chi abbia sbagliato... nel frattempo invio la raccomandata con ricevuta di ritorno a SiPortal per comunicare la volontà di cessione del loro servizio

Guest
    Grazie per le risposte. A questo punto non so dire chi abbia sbagliato... nel frattempo invio la raccomandata con ricevuta di ritorno a SiPortal per comunicare la volontà di cessione del loro servizio
    Ai provato a sentirli per telefono ?

Permessi di invio