Io avrei una persona come soggetto su photoshop CS4 e vorrei fargli una sfumatura attorno in modo che si confonda con lo sfondo ma non so come fare; qualcuno ha una soluzione?
Io avrei una persona come soggetto su photoshop CS4 e vorrei fargli una sfumatura attorno in modo che si confonda con lo sfondo ma non so come fare; qualcuno ha una soluzione?
Non ho ben capito se vuoi un'immagine con sfondo sfumato, o vuoi sfumare l'immagine stessa, nel primo caso basta applicare allo Sfondo uno stile livello, premere sfumatura e regolarla.
Se invece è per l'immagine basta utilizzare lo stesso procedimento al livello dell'immagine stessa.
Io vorrei fare una sfumatura solo sul bordo di tutta la sagoma; se faccio come hai detto la sfumatura viene netta e quindi lascio scoperte alcune parti visto che si tratta di una persona.
Edit: per nette intendo che si basano su una linea retta
usa l'effetto traccia e cambia da colore a sfumatura e scegli la tua sfumatura, però l'immagine deve errere tagliata prima
ritagli la figura, applica l'effetto bagliore esterno metodo fusione "normale", seleziona la sfumatura e come primo colore metti quello della traccia come secondo quello dello sfondo, dopodichè regoli i parametri.
Questo partendo dal presupposto che la traccia della figura e lo sfondo siano due colori pieni.
Se lo sfondo è un'immagine complessa puoi usare lo stesso procedimento ma lasciando il "secondo colore" trasparente...